Italia

Ruby ter, procura Milano: «A lei soldi cash, spesi 7mila euro…

  • Abbonati
  • Accedi
il processo a milano

Ruby ter, procura Milano: «A lei soldi cash, spesi 7mila euro per party figlia»

Una festa di compleanno per la figlia Sofia costata 7 mila euro, l'acquisto di vari abiti di lusso griffati dal noto sarto Gianni Campagna, una vacanza alle Maldive per nove giorni per due persone che potrebbe essere costata tra i 60 e i 90mila euro. Sono solo alcune delle spese contestate a Karima el Marhoug nella cosiddetta inchiesta «Ruby-ter», il terzo filone di inchiesta sulla vicenda della giovane marocchina ospitata nelle cosiddette «cene eleganti» ad Arcore da Silvio Berlusconi.

Tutte spese che, secondo i pm di Milano, Luca Gaglio e Tiziana Siciliano, sarebbero «sospette» soprattutto perché troppo elevate rispetto ai redditi denunciati dalla giovane marocchina. Soldi che Ruby (indagata in questo terzo filone di inchiesta per corruzione in atti giudiziari e falsa testimonianza) avrebbe ricevuto da alcuni faccendieri per conto di Silvio Berlusconi in tranche tra 14-15 mila euro alla volta. Secondo l'ipotesi accusatoria, è il prezzo che l'ex premier avrebbe pagato per spingere la giovane a dichiarare il falso nei due processi Ruby e Ruby bis e omettere di raccontare davanti ai giudici come davvero si svolgevano i festini di Arcore.

La maggior parte delle somme sotto accusa sarebbe entrata nella disponibilità di Ruby negli ultimi mesi, tra novembre e i giorni scorsi. Soldi che la giovane non avrebbe ricevuto da Giuseppe Spinelli, ragioniere di fiducia di Berlusconi incaricato di «retribuire» le altre ragazze ospitate nei festini di Arcore, ma da alcuni «factotum» inviati, in certi casi, anche a Genova, città di residenza di Ruby. Dalle indagini è emerso inoltre che era l'avvocato Luca Giuliante l'uomo con il compito di «gestire» le richieste di denaro della giovane, la quale - sempre secondo l'accusa - avrebbe anche utilizzato il denaro ottenuto da Berlusconi per regalare alcune borse di marca ad amiche oltre che una moto da 14 mila euro al suo nuovo fidanzato.



© Riproduzione riservata