Italia

Sul Sole 24 Ore i dettagli della nuova disciplina del falso in bilancio

  • Abbonati
  • Accedi
giovedì in edicola

Sul Sole 24 Ore i dettagli della nuova disciplina del falso in bilancio

Primi numeri positivi dal Jobs Act: la Fondazione dei Consulenti del Lavoro calcola infatti che nei primi due mesi del 2015 siano state 275 mila le assunzioni a tempo indeterminato. E l'Inps ha appena confermato che nei primi 20 giorni di febbraio sono state 76mila le imprese che hanno chiesto di accedere alla decontribuzione per le assunzioni a tempo indeterminato.

Il Jobs Act prende quindi forma e i primi decreti legislativi pubblicati in gazzetta ufficiale hanno già prodotto i primi risultati. Per fare chiarezza sui cambiamenti apportati alla legge sul lavoro Il Sole 24 Ore propone ai lettori giovedì 19 marzo l'instant book “Jobs act 2015. Il contratto a tutele crescenti”: un volume monografico, chiaro ed esaustivo, rivolto a chi ha un lavoro e a chi lo sta cercando, per scoprire tutti i cambiamenti in vigore dopo la nuova riforma.

Il giornale della famiglia: La grande crisi del debito sette anni dopo: che cosa è successo, come siamo cambiati
All'inizio - correva il 2007 - ci furono i primi allarmi sulla bolla dei mutui subprime. L'anno dopo - settembre 2008 - ecco lo scoppio ufficiale della crisi, con il default della grande banca d'affari Lehman Brothers e con l'effetto domino che ne derivò, dal crollo dei mercati finanziari alla recessione globale. Era solo il primo tempo di quella che si sarebbe rivelata come la lunga crisi del debito, un periodo buio per l'economia globale al pari della Grande Depressione negli anni 30. A distanza di sette anni e con la ripresa che comincia a consolidarsi, molte di quelle ferite - basti pensare alle tensioni di questi giorni sulla Grecia - non si sono ancora del tutto rimarginate.
A queste domande risponde “Il giornale della famiglia”, l'inserto di divulgazione economica che, nel sesto numero in edicola giovedì 19 marzo, propone un percorso molto semplice attorno a due parole chiave per capire la genesi e gli sviluppi della grande crisi del debito.

Falso in bilancio: i dettagli della nuova disciplina
Falso in bilancio. Battute finali in commissione al Senato per l'esame della legge anticorruzione. Quasi al traguardo anche il testo che rivede la disciplina del reato di falso in bilancio sul quale domani arriverà il voto finale. Sul Sole 24 Ore tutti i dettagli della nuova disciplina che cambia in profondità le regole applicabili agli illeciti societari.

Su Casa 24 di domani: le nuove frontiere dell'architettura
Green economy e innovazione tecnologica sono le chiavi per rianimare il settore industriale del design e dell'edilizia. In occasione di Made Expo, la fiera dedicata al mondo delle costruzioni in corso a Milano, Casa24 Plus fa il punto sulle nuove frontiere dell'architettura. Tra i temi più caldi ci sono i cosiddetti “materiali ecotech” e il Bim (Building Information Modeling), metodo che consente di coordinare tutte le discipline, dalla progettazione alla costruzione, fino alla fase di manutenzione delle strutture. Fondamentale è poi la sperimentazione del grande cantiere di Expo, dove acciaio e legno la fanno da padrone, grazie alla caratteristiche di reversibilità e alla velocità di impiego.

© Riproduzione riservata