Italia

Il New York Times chiede ai lettori segnalazioni sulla qualità della vita…

  • Abbonati
  • Accedi
dopo la prima pagina sul degrado della capitale

Il New York Times chiede ai lettori segnalazioni sulla qualità della vita a Roma

Dopo aver evidenziato in prima pagina il degrado di Roma nei giorni scorsi, il New York Times torna a parlare della Capitale e attraverso l'account New York Times World, chiede via Twitter ai lettori di inviare le loro segnalazioni, «Vivete a Roma? Raccontateci la vostra esperienza su servizi e qualità della vita». Il tweet è corredato da un link che rimanda al sito del quotidiano e a un articolo firmato dalla giornalista Gaia Pianigiani e pubblicato anche sull’odierna edizione dell’International New York Times nel quale si dà conto delle reazioni suscitate in Italia dall’articolo di giovedì del quotidiano newyorchese sul «degrado di Roma».

L’argomento ha riempito quotidiani e programmi tv
«L'argomento - si legge nell'articolo- ha riempito i programmi televisivi, dominato i titoli dei quotidiani, incoraggiato i critici e ha lasciato molti romani frustrati con la sensazione che, finalmente, qualcun altro se ne era accorto. La diffusa frustrazione riguardo al deterioramento di Roma, un tema a lungo dibattuto in questa città, è esplosa in una tempesta politica e mediatica ancora più grande dopo che le denunce sono state proposte, con un misto di sollievo e disperazione, ad un pubblico internazionale».

Finora commenti quasi tutti critici sullo stato dei servizi pubblici
L'articolo prosegue riferendo degli ultimi sviluppi delle vicende capitoline e, tra l'altro, delle reazioni del sindaco Ignazio Marino al caos dei trasporti pubblici in città e delle sue decisioni sull'Atac. Diversi i commenti finora raccolti dal Nyt, quasi tutti critici verso lo stato dei servizi pubblici, il degrado e la qualità della vita nella Capitale.

© Riproduzione riservata