Italia

Expo, ad agosto 3,3 milioni di accessi. Venduti ad oggi 13,7 …

  • Abbonati
  • Accedi
il boom dopo ferragosto

Expo, ad agosto 3,3 milioni di accessi. Venduti ad oggi 13,7 milioni di biglietti

Alla data del 31 agosto 2015 i biglietti emessi a Expo 2015 con sigillo fiscale dalla piattaforma ticketing della società che ne gestisce la vendita, ammontano a 13.784.308. Al dato sui biglietti venduti, si aggiunge quello sugli accessi del mese di agosto, che hanno raggiunto quota 3,3 milioni. Complessivamente, dall’apertura della manifestazione alla fine di agosto, gli accessi sono stati 12,2 milioni.

Obiettivo «20 milioni di biglietti»
Agosto, si legge ancora nella nota ufficiale, deve essere considerato un mese molto positivo, collocandosi al pari di giugno. Ciò è dipeso in modo particolare dalla seconda metà del mese, che risulta essere la quindicina di maggior successo dall’apertura a oggi e fa ben sperare per la performance di settembre e ottobre. Expo ritiene quindi, «di arrivare alla chiusura di Expo Milano 2015 con 20 milioni di biglietti emessi».

Come vengono calcolati gli accessi
I valori sono calcolati a partire dal numero di accessi registrati dai sistemi di lettura digitale alle entrate, cui vengono sottratti gli accrediti e viene poi aggiunto un 4% per tener conto degli ingressi non registrati per cause tecniche ed operative.

© Riproduzione riservata