Italia

Salvini: «Sallusti candidato a Milano? Mi piace, se è lui…

  • Abbonati
  • Accedi
centrodestra

Salvini: «Sallusti candidato a Milano? Mi piace, se è lui ci siamo»

«Sallusti a me piace come persona e professionista, è uno dei possibili. E se fosse lui, io sarei ben contento». Così il leader leghista Matteo Salvini in un' intervista all'Ansa ha lanciato il suo “endorsement” sul tema della candidatura del centrodestra per le prossime amministrative a Milano. «Ci sono altre proposte fortunatamente, quindi vediamo - ha chiosato Salvini - ma se è lui noi ci siamo».

Sallusti: io candidato? Sto ragionando con la coalizione di centrodestra
Il direttore del Giornale non ha chiuso alla candidatura ma non si è ancora sbilanciato. «Sto ragionando con la coalizione di centrodestra - ha detto ai microfoni di “24 Mattino” su Radio 24 - per vedere se ci sono le condizioni per una candidatura. È una questione molto serena, molto aperta. L'unico fatto è che andrà presa una decisione in tempi rapidi. Quando? È una questione di poche settimane».

Salvini: se fosse candidata Meloni la sosterremmo
Quanto a Roma, Salvini ha chiosato: «Se fosse candidata la Meloni, essendo una delle leader della coalizione, sosterremmo lei. Se si trovasse una persona terza esterna che va bene a tutti io sono disponibile». E Marchini?, gli è stato chiesto: «Io non ho detto no in partenza a nessuno, però le criticità da parte degli altri erano evidenti». E se Meloni rifiuta? «Ci sono personalità in contatto e interessate - ha chiosato - però per rispetto non lo dico adesso». Anche il direttore del Giornale si è espresso anche sulle future elezioni amministrative a Roma. E parlando del candidato per il centrodestra ha detto: «Su Roma il mio auspicio sarebbe stato che tutto il centrodestra fosse confluito su Marchini, in caso contrario vedremo cosa succede. Preferisco comunque un centrodestra unito piuttosto che spaccato su più candidati»



© Riproduzione riservata