Italia

Crac Carichieti: la Procura di Chieti apre un’indagine

  • Abbonati
  • Accedi
per ora si procede contro ignoti

Crac Carichieti: la Procura di Chieti apre un’indagine

La Procura della Repubblica di Chieti ha aperto un’inchiesta dopo l'esposto presentato nelle settimane scorse dal Codacons relativo al crac Carichieti. Lo ha reso noto il Codacons. L'indagine è al momento contro ignoti e il reato per cui procede la magistratura sarebbe quello di truffa, la stessa ipotesi configurata dal Codacons nella sua denuncia.

L'associazione si era rivolta alla Procura di Chieti, chiedendo di aprire un’indagine alla luce della possibile truffa e di altri reati, per accertare le responsabilità connesse al default di banca Carichieti e ai danni patrimoniali subiti dagli obbligazionisti che hanno visto azzerato il valore dei propri investimenti.

Fra le storie di risparmiatori che hanno perso i loro soldi Codacons ha evidenziato il caso di due genitori che nelle obbligazioni subordinate avevano investito 100 mila euro, derivanti dal risarcimento ottenuto per la tragica scomparsa della figlia, morta in un incidente stradale. Il Codacons sta promuovendo un’azione risarcitoria finalizzata a ottenere il rimborso integrale delle obbligazioni.

© Riproduzione riservata