Italia

Fabiano alla guida di Rai 1, Illaria Dallatana a Rai 2, Daria Bignardi…

  • Abbonati
  • Accedi
le proposte al Cda

Fabiano alla guida di Rai 1, Ilaria Dallatana a Rai 2, Daria Bignardi a Rai 3

Direttore di Raiuno Andrea Fabiano, classe 1976, che sarebbe il più giovane direttore della storia all'ammiraglia, di Raidue Ilaria Dallatana, di Raitre Daria Bignardi, di Rai4 Angelo Teodoli, e di Rai Sport Gabriele Romagnoli. Questi, a quanto si apprende, i nuovi direttori delle reti televisive proposti del direttore generale Campo Dall’Orto al Cda che si riunirà domani. Domani, dunque, le reti televisive della Rai avranno nuovi direttori. Dunque Andrea Fabiano prende il posto, come direttore di rete di Rai1, di Giancarlo Leone, mentre a Rai2 Ilaria Dallatana sostituisce Angelo Teodoli, che diventa direttore di Rai4. Al vertice di Rai3 viene proposta Daria Bignardi in sostituzione di Andrea Vianello. Cambio anche a RaiSport, dove Gabriele Romagnoli sostituisce Carlo Paris.

Per la prima volta reti “in rosa” con Dallatana e Bignardi
Nelle intenzioni del direttore generale Campo Dall'Orto, le scelte delle nuove direzioni proposte al Cda sono «basate su competenza esperienza e merito, autonomia dai partiti, guidate dalla volontà di rinnovamento proprio attraverso la competenza e nel segno della valorizzazione delle risorse interne». Per la prima volta nella storia della Rai una direzione di rete affidata a una donna e con una doppietta: Ilaria Dallatana a Rai2 e Daria Bignardi a Rai3. Andrea Fabiano, classe 1976, designato per Rai1, è invece il più giovane direttore di rete.

Il Cda darà il suo parere non vincolante
Sarà il consiglio di amministrazione a dare il suo parere sulle nomine che poi il dg Campo Dall’Orto effettuerà direttamente, in base alle nuove modalità di nomina legate al nuovo statuto della Rai. Si tratta di un parere obbligatorio, ma non vincolante per le reti televisive.

© Riproduzione riservata