Italia

Tv2000 lancia la nuova edizione serale del Tg

  • Abbonati
  • Accedi
nuovo appuntamento alle 20,30

Tv2000 lancia la nuova edizione serale del Tg

Lucio Brunelli, direttore Informazione Tv2000
Lucio Brunelli, direttore Informazione Tv2000

Via alla terza edizione del telegiornale di Tv2000, diretto da Lucio Brunelli. L’edizione delle 20.30 si aggiunge, a partire da stasera, alle due edizioni già esistenti, quella delle 12 e quella delle 18.30. Tra le novità il coinvolgimento di alcuni opinionisti come lo scrittore Eraldo Affinati, il fondatore di Slow Food, Carlo Petrini e il direttore de 'Il Sismografo', Luis Badilla.

Brunelli: uno sguardo che rifugge il teatrino della politica
«Il tratto dell'informazione di Tv2000 - ha sottolineato il direttore dell’informazione di Tv2000, Lucio Brunelli - sta nel suo stile garbato e nell’affidabilità delle notizie». Un tg dove trova uno spazio l’attività del Papa, accanto ai temi di servizio per i cittadini, ai conflitti dimenticati, alle storie positive. Ci sarà politica, cronaca, economia, esteri, cultura, «con il nostro sguardo che rifugge il teatrino della politica», ha spiegato il direttore Lucio Brunelli.

I conduttori del Tg di Tv2000

Una sollecitazione arrivata anche dagli spettatori
«La decisione - ha spiegato Brunelli - è nata su incoraggiamento dell’editore e su sollecitazione di tanti telespettatori che per motivi legati all’orario di lavoro lamentavano di non poter seguire l’informazione di Tv2000». Un’avventura, ha spiegato ancora Brunelli, avviata senza la « presunzione di poter sfidare i colossi dell’informazione serale, ma con la coscienza di poter dare una nostra impronta al racconto dei fatti del giorno».

© Riproduzione riservata