Italia

Terremoto: sfollati al voto in tende e prefabbricati

  • Abbonati
  • Accedi
A Norcia si vota in una tensostruttura

Terremoto: sfollati al voto in tende e prefabbricati

Il voto dei terremotati a Norcia
Il voto dei terremotati a Norcia

Gli sfollati del terremoto delle zone della Valnerina hanno votato in strutture di fortuna. A Norcia i quattro seggi sono stati allestiti all’interno di una tensostruttura e serviranno per i 3.784 aventi diritto. A Cascia gli oltre 2.500 aventi diritto, hanno votato all’interno dei locali della diocesi di Roccaporena, in cemento armato. A Preci invece è stato allestito un unico seggio in una casetta di legno donata da una onlus che ospita le scuole.

Bus per i terremotati in albergo per votare in Valnerina
Ai terremotati che vivono negli alberghi umbri, la prefettura ha messo a disposizione due possibilità: votare dove attualmente risiedono oppure prendere un autobus che li porta in Valnerina. A Norcia hanno votato anche tutti gli uomini della Protezione Civile, dell'esercito e dei vigili del fuoco che sono lì per motivi di lavoro.

Operazioni di voto per il referendum costituzionale a Norcia

A Preci ha votato il 54,37%, ad Accumuli il 22,20%
Ad Accumuli alle 19 ha votato il 22,20% della popolazione, a Norcia il 35,96%, a Cascia il 44,14% degli aventi diritto, a Preci il 54,37%.

Operazioni di voto a Norcia

Sindaco di Accumuli: regolari le operazioni di voto
«Io ho votato questa mattina. Le operazioni di voto ad Accumoli si stanno svolgendo regolarmente, i cittadini si stanno recando nei container che erano già stati allestiti per gli uffici e oggi adibiti a seggi», ha dichiarato il sindaco di Accumoli Stefano Petrucci, uno dei paesi della provincia di Rieti colpiti dal terremoto. (N.Co.)

© Riproduzione riservata