È stato fermato questa mattina l’etiope che durante lo sgombero dell’edificio occupato da migranti e rifugiati in via Curtatone lanciò una bombola del gas dalle finestre del palazzo.
Durante lo sgombero futono lanciate bombole del gas e altri oggetti
Si tratta di un etiope di 55 anni considerato dalla Polizia tra i responsabili del lancio di bombole del gas e di altri oggetti contundenti durante lo sgombero dei rifugiati da piazza Indipendenza a Roma il 24 agosto.
Accusato di resistenza aggravata
L'uomo, richiedente asilo, accusato di resistenza aggravata, era fuggito quel giorno ed é stato individuato stamani nel corso di controlli nella tendopoli improvvisata ai Fori Imperiali, dagli sgomberati dal palazzo di Via Curtatone.
Minniti: a metà settembre il piano per l’integrazione
«A metà settembre presenteremo un 'Piano per l'integrazione'», ha detto il ministro dell'Interno Marco Minniti alla Festa de Il Fatto Quotidiano a Marina di Pietrasanta (Lucca). «L'integrazione culturale è una gigantesca questione» che non è affatto «scontata», ha detto. Eppure per il ministro è fondamentale, visto anche quanto sta accadendo in questi giorni: «il rispetto tra uomo e donna è scontato per noi, dobbiamo lavorare perchè diventi scontato anche per gli altri, anche per chi ospitiamo», ha concluso il ministro.
© Riproduzione riservata