Italia

Bollette, si allarga il portale offerte

  • Abbonati
  • Accedi
energia

Bollette, si allarga il portale offerte

Si allarga il portale offerte, il sito realizzato e gestito da Acquirente Unico, sulla base delle disposizioni dell’Autorità per l’Energia, che da luglio consente di confrontare e scegliere le offerte luce e gas. Parte, infatti, la seconda fase nello sviluppo del sito (consultabile all’indirizzo www.ilportaleofferte.it) che, da oggi, conterrà anchele proposte del mercato liberogià inserite volontariamente nel “trova offerte” il precedente strumento di confronto dell’Autorità per l’Energia in pista dal 2009. Quest’ultimo sarà chiuso e non sarà più accessibile agli utenti.

Entro fine anno l’estensione a tutte le offerte del mercato libero
Entro la fine dell’anno, poi, il nuovo portale offerte si amplierà ulteriormente e si estenderà alla raccolta e pubblicazione di tutte le offerte esistenti sul mercato. Tradotto:sarà possibile consultare anche le proposte con condizioni contrattuali stabilite dal venditorepur nel rispetto della regolazione fissata dall’Authority guidata ora da Stefano Besseghini, offerte con servizi aggiuntivi, a prezzo fisso e variabile.

Come funziona il portale
Cittadini e imprese possono quindi a questo punto confrontare oltre 2mila proposte del portale ideato e gestito dall’Acquirente Unico, ma anche visualizzare la spesa annuale personalizzata per la maggiore tutela elettrica e gas. Il funzionamento è molto semplice. Basta collegarsi alla pagina principale del sito e fornire una serie di informazioni, facilmente reperibili nella bolletta, a partire dal consumo annuo di gas o elettricità. E, se l’utente non è in grado di indicare il suo fabbisogno annuale, il portale lo aiuterà a ricostruire il suo profilo in modo da proporgli le offerte più vicine alle sue esigenze.

© Riproduzione riservata