Italia

Fincantieri, partirà da Trieste la prima nave di Costa Crociere per la…

  • Abbonati
  • Accedi
Made in italy

Fincantieri, partirà da Trieste la prima nave di Costa Crociere per la Cina

Il teatro della nave ispirato al teatro veneziano “la Fenice” con l’atrio principale che ricorderà, invece, Piazza San Marco, mentre i ristoranti riprenderanno la tipica architettura delle calli e dei campi veneziani. E ancora, a bordo ci saranno delle vere e proprie gondole, realizzate dagli artigiani dello Squero di San Trovaso, ma anche una festa in maschera che ricreerà le atmosfere del famoso Carnevale di Venezia. La magia della cultura veneziana e italiana saranno insomma racchiuse in una nave targata Costa Crociere, Costa Venezia, la prima progettata appositamente per il mercato cinese e attualmente in costruzione presso lo stabilimento Fincantieri di Monfalcone. La nave è lunga 323 metri, ha una stazza di 135.500 tonnellate e può accogliere oltre 5100 ospiti.

L’avvio da Trieste a marzo 2019
La prima crociera di Costa Venezia, quella di vernissage, partirà da Trieste il 3 marzo 2019, diretta in Grecia e Croazia. L’8 marzo la nave sarà nuovamente a Trieste per la partenza della crociera inaugurale: un viaggio lungo 53 giorni, sulle orme di Marco Polo, che attraverserà il Mediterraneo, il Medio Oriente, il sud-est asiatico e l’Asia orientale, prima di arrivare a Tokyo. Quella di vernissage e la crociera inaugurale saranno le uniche partenze disponibili per gli ospiti europei e americani per godersi una vacanza sulla nuova nave. Dal 18 maggio 2019, infatti, Costa Venezia sarà dedicata esclusivamente agli ospiti cinesi, offrendo crociere in Asia con partenza da Shanghai.

Le prossime navi targate Costa in arrivo sul mercato
Costa Venezia sarà la seconda nave Costa battezzata a Trieste: nel 2011, infatti, sempre nel capoluogo friulano, si erano svolti i festeggiamenti per l’inaugurazione di Costa Favolosa. Dopo Costa Venezia, la prossima nuova nave del gruppo a entrare in servizio, nell’ottobre 2019, sarà Costa Smeralda, nuova ammiraglia del marchio Costa Crociere e prima nave per il mercato globale alimentata a gas naturale liquefatto. Una seconda nave progettata esclusivamente per il mercato cinese, gemella di Costa Venezia, è attualmente in costruzione da Fincantieri a Marghera, con consegna prevista nel 2020.

© Riproduzione riservata