Viaggi24

Parigi, dove incontrarsi è un buon affare

  • Abbonati
  • Accedi
(none)

Parigi, dove incontrarsi è un buon affare

Un'immagine della  Défense, il quartiere degli affari a Parigi
Un'immagine della Défense, il quartiere degli affari a Parigi

La Défense, con i suoi edifici futuristici, principale centro d'affari della capitale francese. O la Borsa, il cuore finanziario, nel 2° arrondissement, dove le banche e le compagnie assicurative hanno le loro sedi. Sono queste le mete di manager e finanzieri che frequentano Parigi per lavoro e trovano, ad accoglierli, una metropoli perfettamente attrezzata per il business. E, volendo, anche per qualche momento di relax tra una riunione e l'altra.

ALL'AEROPORTO. Un centro affari, con otto sale conferenze e una Vip lounge sono a disposizione di chi parte o arriva all'aeroporto Paris Roissy Charles de Gaulle: alla sala Vip è possibile accedere con ogni tipo di biglietto aereo, anche di classe economica, al prezzo di 30 euro circa. Si tratta di uno spazio di lavoro e di relax, con edicola internazionale, telefono, fax e collegamento wi-fi. Una sala vip è presente anche all'aeroporto di Orly. Chi, invece, vuole dedicare il tempo tra un volo e l'altro alla cura di sé, può fare tappa al Men's Lounge al terminal 2D di Roissy: 60 metri quadrati dove trovare prodotti per uomo – dalla pelle ai capelli -, estetista per la pulizia del viso o la manicure o un massaggio anti jet lag. A Orly l'Institute Guerlain (nella hall 2 di Orly Ouest) offre cure di bellezza per viso e corpo, manicure, pedicure e massaggi.

FOOD. Al top per i petit déjeuner d'affari è il bar del Plaza Athénée, in av. Montaigne: lo chef è Alain Ducasse, una garanzia di qualità e attenzione ai dettagli. Atmosfere Secondo Impero alla Maison Ladurée: sono ottimi i croissaints, le torte e le fantasiose creazioni di pasticceria. Per un pranzo di lavoro, c'è solo da scegliere. Il Guy Savoy – poco distante dall'Arc de Triomphe- è certamente il top, ma, nel cuore della Défense, l'Avant Seine è un punto di riferimento per la cucina "à la broche": spiedini di pescatrice e capesante, senza trascurare il manzo e l'agnello. Per gli amanti del sushi, un indirizzo da segnare in agenda è quai de Grenelle, dove si trova Benkay, il regno di sashimi, maki e tempura.

FITNESS. E se proprio qualcuno non riuscisse a stare lontano dalla palestra neanche durante un viaggio di lavoro, a Le Cercle Maillot troverà quello che cerca: 800 metri quadrati per body pump, biking, step, cardio training e arti marziali - boxe française, full contact, kung fu e capoeira. Anche al Club Quartier Latin c'è una palestra con una vasta scelta di attività: dai pesi al cardio fitness, fino allo squash e allo yoga. Una curiosità: la piscina Anni '30 fu scelta da Kieslowski per girare "Film blu".

NIGHTLIFE. Il dopo cena? Al General Lafayette, una brasserie Art Nouveau, dove si ritrovano dopo le 23 uomini d'affari e di teatro per sorseggiare un cocktail. Oppure a Le China, ristorante e bar, col suo clima ovattato, ottimi whisky e un fumoir. Il locale ha una marcia in più: un ricco calendario di musica live, che spazia dal jazz al blues, fino al pop e al soul.




Per saperne di più e per organizzare il vostro viaggio consultate la pagina degli indirizzi


In viaggio per lavoro a Parigi. Gli indirizzi

La Parigi che non ti aspetti

Parigi, quel piccolo museo nato da un grande amore

© Riproduzione riservata