Viaggi24

In crociera tra Seychelles e Mauritius non dimenticate di...

  • Abbonati
  • Accedi
Idee & Luoghi

In crociera tra Seychelles e Mauritius non dimenticate di...


Fare il bagno a La Digue
È l'isola più popolare dell'arcipelago delle Seychelles. Una galleria di geo-sculture, con rocce nere perfettamente levigate che affiorano dall'acqua. Vale la pena di seguire il lungomare e arrivare fino in fondo alla spiaggia, dove si trovano grotte, tunnel, anse, tra le quali l'acqua ha creato polle rinfrescanti.

Assaggiare il painkiller
È un rito che si consuma al tramonto. Quando le crociere partite da Grand Bay, a Mauritius, costeggiano l'isola e, prima che il sole tinga il cielo di rosso, buttano l'ancora. È questo il momento del painkiller, un cocktail preparato con rum, crema di cocco, succo d'arancia e d'ananas. Che viene servito on the rocks con noce moscata.

Calare l'amo in mare
Mentre la barca è in movimento si deve provare la pesca a bolentino. Grazie alla ricchezza di queste acque, si riesce sempre a prendere qualche buon pesce. Che poi viene cucinato dal cuoco di bordo. Qualche ricetta? Barracuda fritti con banane dolci, sashimi di tonno e filetti di dorado alla piastra.

Camminare tra le palme giganti
A Praslin, merita fare una passeggiata nella Vallée de Mai. Questa giungla fittissima è attraversata da diversi sentieri che s'inoltrano come tunnel tra i coco de mer, i celebri alberi di cocco giganti che qui hanno quasi 200 anni e arrivano a 40 metri.

Arrivare fino a Rodrigues
Da Mauritius vale la pena raggiungere Rodrigues, isola circondata dalla barriera corallina. Le lagune sono un paradiso per i diver che possono raggiungere i punti
di immersione di Pointe Coton, Pointe Roche Noire, Pointe Palmiste.

Torna all'articolo completo

Come scoprire le Seychelles e Mauritius via mare. Informazioni utili

L'arcipelago dei velieri Alla scoperta di Mauritius e Seychelles

© Riproduzione riservata