Appena può ci va, adora il quartiere TriBeCa (abbreviazione di Triangle Below Canal Street). Questo ex centro finanziario si è rinnovato ed è diventato un'area residenziale alla moda, dove risiedono celebrità dello spessore di Julia Roberts, Mariah Carey, Harvey Keitel e Robert De Niro, in particolare quest'ultimo ha aperto da qualche anno il ristorante TriBeCa ed è proprietario di parecchi immobili.
Ecco come la racconta New York, Francesco Baccini:"Non vado mai in albergo ma affitto (o se posso scrocco), un'appartamento; l'ultima volta abitavo in un grattacielo di fronte a casa di De Niro, se mi affacciavo lo vedevo girar per casa.
Sono un fanatico di jazz e oltre al notissimo Blue Note (13,1 west 3rd), mi piace andare al Village Vanguard (178, 7th Ave. South), uno tra i più famosi jazz club della città. Qui hanno suonato alcuni grandi musicisti jazz del passato e del presente, dove ho anche conosciuto David Bowie. Per una buona bistecca vado ovviamente al ristorante TriBeCa".
Era l'89 quando Francesco Baccini, cantautore genovese, pubblicò il suo album d'esordio dal titolo "Cartoons": oggi festeggia i vent'anni di carriera con un disco,"Ci devi fare un gol", prodotto da Caterina Caselli (che lo produsse agli esordi), un libro, un film documentario e la realizzazione della colonna sonora per il nuovo film di Fausto Brizzi "Maschi contro femmine", nelle sale a ottobre.
New York, primavera nella città verde
New York, per un pugno di dollari
Celebrity Hotel: in vacanza negli alberghi delle star
© Riproduzione riservata