Viaggi24

Praga, festival di primavera

  • Abbonati
  • Accedi
Weekend

Praga, festival di primavera

Dalla musica classica al Prague Food Festival. Ecco alcuni eventi da non perdere per chi si trova nella magica città boema durante la stagione primaverile.

PRIMAVERA DI PRAGA
Si tratta della 65ma edizione del famoso festival internazionale di musica classica, appuntamento imperdibile per gli amanti della musica sinfonica e da camera. Il programma è ricco di performance di artisti eccellenti a livello mondiale: André Previn, Dianne Reeves, Pierre Boulez, Ewa Kupiec, Matthias Goerne, solo per citarne alcuni. Dal 12 maggio al 4 giugno.

DVORAK'S OLOMUCK – FESTIVAL MUSICALE
Un altro festival musicale internazionale. In calendario, i principali lavori di Antonín Dvořák (1841-1904), ma anche di altri compositori cechi, come Josef Suk e Leóš Janáček. Dal 15 al 31 maggio.

PRAGUE FOOD FESTIVAL
Tre giorni interamente dedicati alla cucina e ai migliori chef della Repubblica Ceca. Il programma è ricco di incontri, lezioni a tema e performance musicali, ma, soprattutto, di degustazioni nei ristoranti aderenti. Gnocchi di pane, oca arrosto col miele, polévka (una zuppa che apre ogni pasto), palacinka (crêpe ripiena di marmellata, frutta o panna acida) sono solo alcune delle specialità tipiche che si possono gustare.
Dal 28 al 30 maggio. Nei giardini sud del Castello di Praga (Rajská, Na Valech, Hartigovská). Orario 12-22 (domenica termina alle 21). Cibo e bevande si possono comprare solo con dei vouchers (GRANDS). Un pacchetto da 10 GRANDS costa 250 CSK (circa 10 euro). Per accedere al festival è necessario un biglietto, che è valido per una giornata e costa 400 CKK (circa 16 euro, incluso un pachetto da 10 GRANDS).

Torna all'articolo: "Primavera a Praga, tra birra e concerti"

Primavera a Praga, tra birra e concerti

Weekend a Praga, informazioni utili

Praga, appuntamento con le bionde

© Riproduzione riservata