Viaggi24

Salento, 5 villaggi scelti da noi

  • Abbonati
  • Accedi
Grandi Viaggi

Salento, 5 villaggi scelti da noi

CLUB MED OTRANTO
Un villaggio no children, pensato per chi ha deciso di dedicarsi una vacanza tutta per sé. Struttura a basso impatto ambientale con bungalow in pietra di Lecce immersi nel verde. Relax e privacy assoluta nelle camere con terrazza privata. Per gli sportivi, ci sono le lezioni dell'Accademia di Fitness e corsi di tennis. Poi il Ranch, che propone ogni sera grigliate di pesce e carne. Quanto costa: volo da Milano e soggiorno in pensione completa, da 950 euro. Info tel. 848800826.

GRAND HOTEL CLUB DANIELA
Una lunga spiaggia di sabbia bianca riservata, struttura rinnovata e una pineta secolare: questo complesso turistico vicino a Otranto è ideale per chi viaggia con bambini. A loro disposizione il Birba Club (4-8 anni), Junior Birba (9-12) e Club Explora (13-17). Poi una baby-spiaggia e un baby-ristorante, con menu equilibrati. La sera, musica dal vivo, film e feste. Quanto costa: da 78 euro al giorno. Riduzione del 50% per i bambini 2-10 anni. Info tel. 0498033780.

IBERHOTEL APULIA
Situato in un angolo di Salento ancora intatto, la Marina di Ugento, un hotel da poco inaugurato dove ritrovare ritmi di vita semplici e salutari. Camere in stile mediterraneo, piscine, ristoranti, bar, un'enoteca dove degustare i vini dell'Azienda Agricola Vigneti Reali, e soprattutto una spa di 850 metri quadri che usa prodotti e metodologie Aveda. Anche per l'uomo. Quanto costa: da 106 euro a persona al giorno tutto incluso. Info tel. 0833931002.

TENUTA LA BARONESSA
A Tuglie, un'antica casa colonica di colore giallo sole, e qualche trullo circolare, che ospitano fino a sei persone. Perfetto per una vacanza tra amici, la tenuta è il punto di partenza per raggiungere le spiagge di Gallipoli, Santa Maria al Bagno, Ugento. Tra le proposte, anche passeggiate a cavallo, corsi di dressage e trekking di due o tre giorni, come quello lungo la Via dei Pellegrini che porta fino a Leuca. Quanto costa: doppia da 180 euro. Info tel. 0833597340.

BLU SALENTO VILLAGE
Un classico villaggio a Sant'Isidoro per una vacanza attiva. Le proposte vanno infatti dalle escursioni in barca verso Porto Cesareo, con possibilità di fare snorkeling proprio sopra le 5 colonne greco-romane sommerse, alla crociera verso le insenature di Portoselvaggio e la Baia di Torre Uluzzo. Camere spaziose, piscina e ristorante con cucina tipica e ingredienti a chilometro zero. Quanto costa: doppia da 69 euro a persona in mezza pensione. Info tel. 0833834511.

Torna all'articolo: "Salento, quei lidi nascosti tra dune e ginepri"Tutti gli altri articoli sul Salento li trovate sul numero de "I Viaggi del Sole" in edicola


Salento, quei lidi nascosti tra dune e ginepri

Salento, 10 lidi da non perdere

Racchette & bruschette, a ciascuno il suo lido

Lecce, a pranzo con le orecchiette della nonna

Lecce, sogno barocco

© Riproduzione riservata