Viaggi24

Luna di miele da star: la top 10 dei resort

  • Abbonati
  • Accedi
Grandi Viaggi

Luna di miele da star: la top 10 dei resort

Il resort One&Only Reethi Rah alle Maldive
Il resort One&Only Reethi Rah alle Maldive

A San Ysidro in California, come John F. Kennedy e Jackie. O a Bora Bora, nella Polinesia francese, come Nicole Kidman e Keith Urban. Per la luna di miele le celebrities non badano a spese: il posto deve essere davvero da sogno e ad alto tasso di romanticismo. Senza dimenticare – ma questo è ovvio – la capacità di offrire un servizio di lusso e una privacy superblindata.
TripAdvisor ha stilato la classifica dei migliori 10 hotel al mondo per una honeymoon da star. Dalle Seychelles al Messico, dalle Maldive alle Hawaii. Ecco i resort più esclusivi che hanno ospitato attori e cantanti. E perfino una coppia presidenziale.

1. Four Seasons Resort Hualalai al Historic Ka'upulehu, Kailua-Kona, Hawaii
Al primo posto un resort rinomato per la sua eleganza minimalista e per il servizio impeccabile e premuroso, che ha conquistato diverse coppie celebri, sia come location per il matrimonio sia per la luna di miele. La natura incontaminata del posto, la spiaggia con acque di smeraldo e le cinque piscine fanno il resto. Tra le speciali premure che lo staff riserva ai clienti ci sono salviette refrigerate, i getti rinfrescanti di Evian sulla spiaggia e la pulizia degli occhiali da sole. Lo hanno scelto per la luna di miele la bellissima attrice Megan Fox e il marito Brian Austin Green.
Tariffa media per notte: 554 – 910 euro.

2. Las Ventanas Al Paraiso, San Jose del Cabo, Messico
Il fascino tutto messicano di questo hotel e le sue comodità extra-lusso hanno fatto da sfondo alle storie d'amore di clienti famosi, come Chris Martin e Gwyneth Paltrow o Kate Beckinsale e Len Wiseman. Situato a trenta minuti da Cabo San Lucas nella storica San Jose del Cabo, l'hotel vanta una vera e propria "squadra romanticismo", ovvero un team di impiegati specializzati nella creazione delle atmosfere di coppia più magiche, con massaggi in stanza, cene private a lume di candela e sedute di aromaterapia.
Tariffa media per notte: 495 – 934 euro.

3. St. Regis Bora Bora Resort, Bora Bora, Polinesia Francese
Bungalow spaziosi, adagiati su specchi d'acqua turchese e scintillante. Una location estesa e immersa nella massima riservatezza e la garanzia di una privacy assoluta. Sono queste le caratteristiche che fanno di questo resort un rifugio perfetto per le coppie celebri, tra cui Nicole Kidman e Keith Urban. Al St. Regis sono state girate alcune scene del film-commedia "L'isola delle coppie", con Vince Vaughn, ma i viaggiatori di TripAdvisor sostengono che sia in effetti molto più romantico e tranquillo di quanto non suggerisca il film.
Tariffa media per notte: 636 – 875 euro.

4. Four Seasons Resort Bali a Jimbaran Bay, Jimbaran, Bali
Hanno scelto questo resort di Bali Christina Aguilera e Jordan Bratman. Probabilmente per le sue vedute mozzafiato sull'oceano e per il servizio curato nei minimi dettagli. Di certo anche per le sue ville spaziose, dotate persino di moli privati e di una piscina in cui immergersi dolcemente. Per i neo sposi che desiderano passare la maggior parte del tempo da soli, questo è un luogo ideale: non mancano mai musica d'atmosfera, massaggi balinesi e lezioni di cucina per rendere la vacanza davvero indimenticabile.
Tariffa media per notte: 478 – 773 euro.

5. One&Only Reethi Rah, Atollo di North Male, Maldive
Discreto ed elegante, lo One&Only Reethi Rah rappresenta l'ultima frontiera delle fughe nel segno del relax. Ville a bordo spiaggia o direttamente sull'acqua, con infinity pool private, spiagge incontaminate di sabbia bianca e finissima, una vegetazione lussureggiante e milioni di stelle che luccicano nel cielo ogni notte. Hanno trascorso qui la loro luna di miele Fergie – frontwoman dei Black Eyed Peas – e il marito Josh Duhamel.
Tariffa media per notte: 881 euro.

6. Cap Juluca, West End, Anguilla
Uno spazio aperto e ventilato, affacciato sul mare cristallino di Anguilla. Il Cap Juluca attrae le coppie – tra cui David Arquette e Courtney Cox - anche per le sue stupefacenti spiagge di sabbia chiara e per i tramonti da sogno. I viaggiatori in cerca di una giornata dolcemente pigra con la propria metà apprezzeranno gli accoglienti solarium sulla spiaggia e gli inattesi tocchi di romanticismo dello staff del resort, che fa trovare agli sposi piccole sorprese come una vasca da bagno piena di bolle e cosparsa di petali di rosa.
Tariffa media per notte: 393 – 551euro.

7. San Ysidro Ranch (un Resort Rosewood), Santa Barbara, California
Le suggestioni di uno scenario incantevole, la privacy blindata ed il servizio superbo hanno attirato anno dopo anno un numero crescente di volti famosi al San Ysidro Ranch di Santa Barbara. Gli ospiti più celebri sono stati senza dubbio il Presidente John F. Kennedy e Jackie, che nel 1953 trascorsero la loro luna di miele proprio qui, in quello che è stato poi ribattezzato il "Kennedy Cottage". Ma questo luogo ha ospitato anche Julia Roberts e Danny Moder, Marc Anthony e Jennifer Lopez. I cottage - privati e con un'atmosfera romantica - sono arredati con lusso raffinato e mobili antichi; ciascuno ha un giardino profumato e un patio che comprende spa e doccia all'aperto.
Tariffa media giornaliera: 389 – 944 euro.

8. Fregate Island Private, Fregate Island, Seychelles
Forse non porta molta fortuna alle coppie che vi soggiornano – Jennifer Aniston e Brad Pitt hanno divorziato, così come Paul McCartney e Heather Mills – ma di certo è famoso per la capacità di soddisfare ogni capriccio. Il Fregate Island Private garantisce alle celebrità in luna di miele una rifugio lontano dalla folla in ciascuna delle sue 16 ville, tutte con maggiordomo personale, piscina privata, Jacuzzi e grandi terrazze. E anche se non tutti i matrimoni delle celebrità resistono alla prova del tempo, quello che davvero attrae i viaggiatori sono le sette spiagge dell'isola, la spa in cima alla scogliera e i numerosi sentieri da cui si possono osservare le tartarughe giganti, i gechi e gli uccelli esotici nel loro habitat naturale.
Tariffa media per notte: 2319 euro.

9. Parrot Cay, Providenciales, Turks e Caicos
Sofisticato e, allo stesso tempo, "accessibile". Così i viaggiatori di TripAdvisor hanno descritto il Parrot Cay nell'arcipelago di Turks e Caicos. Un resort esclusivo, che ha ospitato un gran numero di matrimoni e lune di miele di personaggi VIP, come gli attori Ben Affleck e Jennifer Garner, o Eva Longoria e Tony Parker, Jerry Seinfeld e Jessica Sklar, Ashley Simpson e Pete Wentz. Destinazione ideale per chi desidera relax e trattamenti anti-aging all'avanguardia, questo hotel consente alle coppie di trascorrere la giornata godendosi il sole sulle spiagge vergini, e in più offre una cucina ottima e una spa di prima classe.
Tariffa media per notte: 488 – 1078 euro.

10. El Careyes Beach Resort – Jalisco, Careyes, Messico
Stretto tra Puerto Vallarta e Manzanillo, l'El Careyes Beach Resort è una perla nascosta, un'oasi privata sulla costa del Messico che si affaccia sul Pacifico. Circondato da una vegetazione tropicale, l'hotel è arredato secondo lo stile della regione di Costa Caretes ed dotato di spa. Perfetto per una fuga a due, sa offrire la tranquillità della spiaggia ma anche una serie di attività pensate per chi ama il movimento: è possibile fare un giro in kayak o a cavallo, o dedicarsi all'osservazione delle balene. Il cantante Seal e la ex modella Heidi Klum l'hanno scelto per la loro luna di miele.
Tariffa media per notte: 488 – 1078 euro.

Australia, luna di miele tra l'outback e l'oceano

Sposarsi all'estero: 7 mete da sogno per il giorno del sì

Seychelles, in 9 spiagge il meglio dei Tropici

La top ten dei Celebrity hotel secondo TripAdvisor

© Riproduzione riservata