Viaggi24

Münster, weekend a Erasmus City: tutte le informazioni

  • Abbonati
  • Accedi
Weekend

Münster, weekend a Erasmus City: tutte le informazioni

INFORMAZIONI TURISTICHE
Ente Nazionale Germanico per il Turismo, tel. 02.26111598 (dal lunedì al venerdì, orario 9-13) E-mail: info@vacanzeingermania.com.

COME ARRIVARE
Con Lufthansa dall'aeroporto di Milano Malpensa e Roma Fiumicino, voli a partire da 160 euro a/r.

DOVE DORMIRE
Factory Hotel – An der Germania Brauerei, 5. Tel: 0049.02514188-0. Indirizzo trendy per questo albergo ricavato negli spazi di un ex birreria nel quartiere emergente di Kreuzviertel, a due chilometri dal centro città. Il Factory è un hotel di design dotato di 144 stanze minimaliste e due ristoranti che offrono cucina tedesca, austriaca e spagnola. Parcheggio gratuito, gratis anche la connessione internet via cavo in ogni camera. Camera doppia a partire da 95 euro, sconti per gli studenti.

Treff Hotel Münster City Centre – Stubengasse, 33. Tel: 0049.025149099-0. Inaugurato nell'ottobre dello scorso anno, all'interno di un palazzo nuovissimo, si trova in posizione cèntrale, a pochi passi dalle strade dello shopping. L'hotel è dotato di 140 camere spaziose con grandi vetrate, quattro delle quali attrezzate per ospiti disabili. Ricchissima colazione con piatti dolci e salati al ristorante del secondo piano. Doppia da 125 euro.

DOVE MANGIARE
Birreria Pinkus Müller
– Kreuzstrasse, 4-10. Tel. 0049.025145151. Se si segue la massa degli studenti è impossibile mancare una tappa in questa birreria. Gestito dalla sesta generazione della famiglia omonima, che nel 1816 si è trasferita in città per iniziare la produzione di birra, il locale è una vera istituzione. L'atmosfera è quasi casalinga, i piatti della tradizione tedesca sono abbondanti e sempre abbinati a un contorno di patate. Il menu offre diversi pietanze a base di carne: si trova spezzatino, stinco e salsicce in umido. Ma il punto di forza, ovviamente, sono le sedici birre biologiche della casa. Al Pinkus si ritorna sempre, i veri habitués hanno i loro boccali personali con il nome inciso esposti sul bancone. Portate principali da 7 a 25 euro. Birra a partire da 2 euro.

Pain et gâteau – Michaelisplatz, 9. Tel. 0049.02514828483. Si respira aria parigina in questa pasticceria-panetteria tra il Municipio e il duomo. Luminoso locale a due piani con pavimento a scacchi e pareti con mattoni a vista, il bancone espone una vasta scelta di torte farcite, pasticcini, crostate di frutta, panini e torte salate. Ideale per uno spuntino o per un pranzo, il locale chiude alle 20 durante la settimana e alle 18 la domenica. Colazione completa da 4 a 10 euro. Panini a partire da 3 euro.

Torna all'articolo: "Münster, weekend a Erasmus City"

Münster, weekend a Erasmus City

Noi, i ragazzi dello shop di Berlino

True cost, 5 stelle a piccolo budget

© Riproduzione riservata