Viaggi24

I love shopping in L.A.

  • Abbonati
  • Accedi
Grandi Viaggi

I love shopping in L.A.

Il Beverly Centre
Il Beverly Centre

Per i forzati dello shopping, alla ricerca di occasioni e novità Los Angeles, oltre alle raffinate e celebri vie dello shopping, propone anche i grandi mall, vere città dove si può comprare di tutto e si può anche fare di tutto: mangiare, rilassarsi in una spa o assistere a un concerto. Un modo tutto americano di concepire lo shopping, in parte esportato anche da noi. Ma qui, si sa, le cose si fanno in grande. Inutile snocciolare l'elenco dei "presenti". La lista è infinita. E basta andare al South Coast Plaza, a Costa Mesa, per averne una prova tangibile. Con i suoi 280 negozi, i 30 ristoranti e i 4 teatri è un mondo a parte, che vive autonomamente. Un non luogo diventato realtà. Esattamente come Fashion Island, a Newport Beach, che vanta anche un'invidiabile vista sull'oceano, e molti locali all'aperto. Per chi invece preferisce rimanere in città, proprio su Hollywood Boulevard, si trova l'Hollywwod & Highland Center, distribuito "solo" su cinque piani, con negozi, teatri, centri benessere, caffè e ristoranti.

E per comperare qualche cosa di speciale, magari doc e realizzato in loco? La prima tappa non può che essere il Farmer's Market, che propone quei prodotti che oggi si chiamano a chilometro zero e biologici. La sua storia comincia nel 1934 a Los Angeles, fra la Third e Fairfax, quando un gruppo di agricoltori posizionarono i camioncini sulla piazza e iniziarono a vendere direttamente i loro prodotti. Oggi, simbolo di questo grande mercato, sono la vecchia Torre dell'Orologio, costruita nel 1940, e l'esatta replica di una delle stazioni di servizio (risalente al 1936) della Gilmore Oil Company, all'epoca principale distributore di prodotti petroliferi della costa occidentale. Oggi qui si trovano non solo negozi con frutta, verdura, carne, vini e tutto quello che viene coltivato e allevato nei dintorni di Los Angeles, ma anche ristoranti, bar e locali dove gustare e assaggiare questi prodotti.

Altro indirizzo interessante, 7 For All Mankind, il regno del vero, autentico denim californiano, indossato dalle più celebri star di Hollywood. Dal 2000, Sevens è il marchio di una linea di abbigliamento per uomo, donna, bambino, arricchita da un'infinita serie di accessori. Il tutto, ovviamente, in tessuto jeans.

Infine i cappelli. Di ogni foggia, stile e dimensione. Ma soprattutto quelli american-style, visti in televisione o in qualche film. Si trovano da Baron California Hats che da più di 75 anni, solo per Hollywood, ne ha realizzati oltre 2800. Tra i suoi clienti, John Wayne, Marlon Brando, Madonna, Prince. Uno dei più celebri? Quello indossato da Harrison Ford in Indiana Jones e il Tempio Maledetto. Si chiama "Cliffhanger" ed è un classico Fedora. Questo, come tutti i cappelli più famosi, viene riprodotto da Baron. Si possono acquistare a un prezzo che parte da 70 euro.

Torna all'articolo principale e scopri tutti gli altri eventi, gli indirizzi, le iniziative e le occasioni da non perdere a Los Angeles

Scoprire (e amare) Los Angeles in 6 mosse

Città degli Angeli: il paradiso dell'arte

Hollywood, il divertimento è da star

A Los Angeles il meglio della cucina mexican chic

Surf e Harley, il sogno californiano on the road

Boutique hotel in L.A., lusso hollywoodiano

© Riproduzione riservata