Viaggi24

Surf e Harley, il sogno californiano on the road

  • Abbonati
  • Accedi
Grandi Viaggi

Surf e Harley, il sogno californiano on the road

Huntington Beach, foto jst image da Flickr.com
Huntington Beach, foto jst image da Flickr.com

I surfisti non sono l'unica icona californiana. Contendono il posto d'onore a un'altra categoria: i motociclisti. O meglio gli harleyisti, che sono bikers un po' speciali: più che una moto, cavalcano un mito, esaltato e raccontato in molti libri e film, primo fra tutti "Easy Rider". E la California, con le sue larghe strade, i panorami mozzafiato, il clima mite, è da sempre il loro sogno. "I'd be safe and warm / if I was in L.A. / California dreamin' / on such a winter's day". Queste erano le parole di California Dreamin cantata dai The Mamas & The Papas. E, anche se l'immaginario li vuole un po' rozzi, con giubbotto di pelle a frange, occhiali a goccia, cappello western a inseguire il sole all'orizzonte, oggi la passione per le Harley-Davidson si è diffusa in modo trasversale nell'universo dei motociclisti. Noleggiarne una e percorrere le strade leggendarie della California è possibile a chiunque. Uno dei riferimenti migliori è Eagle Rider, compagnia mondiali di noleggio moto, soprattutto Harley-Davidson che, oltre a self drive, propone anche tour guidati.

Chi invece preferisce il tutto organizzato dall'Italia, può appoggiarsi a Bikers American Dream o a West Forever, operatori che organizzano viaggi di gruppo in Harley-Davidson negli Stati Uniti, e che comprendono voli, soggiorni e noleggio della moto. Per chi invece motociclista non è, e vuole ripercorrere il tour in California che fa tappa a Los Angeles e ad Huntington Beach, nell'Orange County, Naar Tour Operator propone un viaggio di 9 giorni/7 notti, con 7 giorni noleggio auto Hertz, un giro di 25 minuti in elicottero su Los Angeles, volo a/r Alitalia da Roma o Milano, a partire da 1.680 euro a persona in doppia con b&b.

Ma sono molti gli operatori italiani che propongono viaggi in California. Sia self drive, sia tour organizzati con partenze fisse. Che, oltre a Los Angeles, fanno tappa a San Francisco, San Diego e Las Vegas. Tra i migliori, si segnalano Auratours, La Fabbrica dei Sogni, Hotelplan, Alidays, Kuoni, Eden Viaggi. Infine, se al California Dreamin si vuole aggiungere un paradiso, le Hawaii, si può fare riferimento a Sandan, operatore italiano che da Los Angeles propone estensioni mare proprio alle Hawaii. Il viaggio di 13 giorni/10 notti con volo Aliatalia a/r su Los Angeles e American Airlines a/r su Honolulu, 3 pernottamenti a Los Angeles e 7 a Honolulu costano da 1.700 euro a persona in doppia con b&b.

Torna all'articolo principale e scopri tutti gli altri eventi, gli indirizzi, le iniziative e le occasioni da non perdere a Los Angeles

Scoprire (e amare) Los Angeles in 6 mosse

Città degli Angeli: il paradiso dell'arte

Hollywood, il divertimento è da star

A Los Angeles il meglio della cucina mexican chic

Boutique hotel in L.A., lusso hollywoodiano

I love shopping in L.A.

© Riproduzione riservata