Viaggi24

Crociere, le 12 più belle da prenotare subito

  • Abbonati
  • Accedi
Idee & Luoghi

Crociere, le 12 più belle da prenotare subito

La nave Costa Deliziosa in navigazione verso la Groenlandia
La nave Costa Deliziosa in navigazione verso la Groenlandia

Resta sempre il viaggio più amato e desiderato. Consente, infatti di vedere posti nuovi tutti i giorni, di regalarsi un ambiente raffinato senza dover pagare un occhio della testa, avere sempre la possibilità di scegliere tra intimità e divertimento in compagnia. Dai Caraibi al Nord Europa, dall'Artide alle coste del Mediterraneo, ecco le crociere le più belle per lasciarsi viziare sulle onde del mare.

PALME E SPIAGGE BIANCHE
Si chiama Allure of the Seas, ed è la nave del momento. Della flotta Royal Carribean vince la palma d'oro per essere la più grande del mondo, superando di cinque centimetri la gemella Oasis of The Seas. Parte da Fort Lauderdale, in Florida, per crociere alla scoperta delle isole dei Caraibi orientali ed occidentali. Il nuovo concetto è quello dei "quartieri di bordo", con sette aree tematiche diverse, per assecondare i propri desideri. Il Central Park, per esempio è un'oasi di verde con oltre 12 mila piante, in cui passeggiare tra alberi che superano i sette metri di altezza. Per una sferzata di adrenalina, invece, c'è la Zip Line, nella Sport Zone, una traversata sospesa a 25 metri di altezza, mentre nell'Aquatheater si può nuotare nelle corsie della piscina, la più profonda sul mare, con uno spazio per esibizioni acquatiche che includono anche quelle dei tuffatori dell'Olympic and National Collegiate Athletic Association Divers.
Per prenotare queste crociere su Viaggi24 clicca qui per i Caraibi orientali e qui per i Caraibi occidentali.

Stesso porto d'imbarco, Fort Lauderdale, anche per la Silver Cloud e la Silver Whisper, con destinazione Barbados. Si dorme in belle suite con terrazza sospesa sul mare. In tavola, bicchieri di cristallo, posate d'argento, vini di marca e piatti preparati da chef dei Relais et Chateaux. A bordo ci sono Champagne bar e Mandara Spa per massaggi indonesiani.

IL TEPORE DEL MEDITERRANEO
Per stare più vicini a casa, approfittando delle giornate più lunghe e del primo tepore primaverile, ci sono le crociere nel Mediterraneo. Senza contare che le tariffe per la primavera sono molto interessanti, come quelle di Costa Crociere. Si può puntare sulla Prenota Subito, pensata per chi vuole andare in crociera, con una destinazione a sorpresa e un prezzo unico. Basta solo scegliere il periodo e la tipologia di cabina tra le proposte disponibili e la compagnia avverte su quale nave e itinerario imbarcarsi. Molto interessante anche la formula Miglior Prezzo, con sconti che per i viaggi nel Mediterraneo, vanno dal 22 al 30% Un esempio? La crociera a bordo di Costa Fortuna, tra Grecia e Croazia, di 4 giorni, costa 490 euro anziché 700, con partenza il 7 aprile da Venezia. La nave è perfetta per chi ama il divertimento con casinò, discoteca, saloni, bar, un'area multimediale e anche il Club Conte Grande 1927, con il soffitto trasparente per ammirare le stelle.
Per prenotare questa crociera su Viaggi24 clicca qui.

Breve e originale anche la Minicrociera Letteraria che parte da Civitavecchia a bordo della Cruise Barcellona, di Grimaldi Lines, per una quattro giorni dedicata a cinema, letteratura, presentazione di libri e incontri con scrittori italiani, tra cui Chiara Gamberale, Gaetano Savatteri, Roberto Riccardi. L'arrivo a Barcellona è in concomitanza con la festa di San Giorgio, dedicata al libro, durante la quale l'uomo regala alla donna una rosa e la donna un libro.
Ci si gode il fascino del Mediterraneo anche a bordo di Msc Fantasia e MSC Splendida, navi che permettono ai loro ospiti di prenotare le suite all'interno dello spazio MSC Yacht Club. Si tratta di un'area vip esclusiva con servizio di maggiordomo disponibile 24 ore al giorno e personale formato all'Internationa Butler Academy Warnsveld, in Olanda. Suite concepite come appartamenti, relax e spuntini al Top Sail, la lounge panoramica, tradizionale English tea delle cinque, ascensore diretto che porta alla MSC Aurea Spa, con trattamenti pensati solo per gli ospiti del Club. Il 13 marzo parte da Civitavecchia la crociera che porta a spasso tra Spagna, Marocco e Portogallo.

LE TRAVERSATE ATLANTICHE
Un'esperienza da fare, almeno una volta nella vita. E, per viverla al meglio, si può optare per la maestosa Queen Mary 2, della compagnia Cunard, considerata dai lettori del Travel Weekly la migliore nave da crociera di lusso al mondo. Del resto, si tratta di una nave leggendaria che consente di rivivere i fasti dell'epoca dei grandi transatlantici, con una vita di bordo intensa e raffinata, scandita da partite a golf con il simulatore nel campo di St. Andrew, rito del tè del pomeriggio alla Queens Rooms, con le note di un quartetto da camera, un'autentica birra inglese al Golden Lion Pub e il Ballo di Ascot, serata danzante dove si balla sotto giganteschi lampadari di cristallo.

Traversata atlantica anche per i velieri gemelli di Star Clipper e Star Flyers, che riproducono le linee dei clipper del XIX secolo. Si tratta di un'esperienza unica, per gli amanti del mare e del vento, con partenza da Saint Martin, nelle acque dei Caraibi, il 2 e il 9 aprile, e destinazione Montecarlo e Atene. Durante la navigazione si possono seguire corsi di Tai Chi, ginnastica rilassante e tonificante, stage di danza, ma anche attività marinare per chi vuole imparare la tecnica di fare i nodi marini, e osservare le stelle. Per le nuove prenotazioni, sconto del 20% a persona valido per tutte le categorie, mentre per chi viaggia da solo, il supplemento viene ridotto dal 50 al 20%.

CITTÀ, FIORDI E GHIACCIO PERENNE
A partire da maggio, quando la stagione è più favorevole, partono le crociere MSC alla scoperta delle più belle città europee. Il 14 maggio, salpa dal porto di Copenaghen, MSC Orchestra per un viaggio di sette notti che permette di visitare Kiel, Stoccolma, Tallinn, San Pietroburgo. La nave, una delle più belle della flotta, offre di tutto: pista di jogging, area relax con hammam, ristorante Shangai, dove assaggiare la migliore cucina cinese o il Covent Garden Theatre dove ogni sera si svolgono spettacoli e musica. La compagnia MSC propone sconti chiamati Happy Single, senza supplemento sulla singola, Giovani, con riduzioni per chi ha tra i 18 e i 34 anni, e Over 65, con risparmi dal 5 al 10% sul prezzo della cabina.

Ottime offerte se si prenota prima anche per partecipare al viaggio la Terra dei ghiacci, a bordo di Costa Deliziosa, con partenza il 30 luglio da Amsterdam verso la Groenlandia. Escursioni spettacolari, come quella a Ilulissat, nell'omonimo fiordo, all'interno della Baia di Disko, per ammirare iceberg e lastroni che si staccano dal ghiacciaio Sermeq Kujalleq, il più esteso dell'emisfero settentrionale, dichiarato dall'Unesco patrimonio mondiale dell'umanità.
Per prenotare questa crociera su Viaggi24 clicca qui.

FIUMI E GRANDI LAGHI
Una bella esperienza anche la navigazione fluviale. Le navi sono più piccole di quelle tradizionali ma, a bordo, il comfort è lo stesso, con spazi per il relax, piscina e anche biciclette per le escursioni a terra. Da aprile, Top Cruises, propone viaggi alla scoperta dei maggiori corsi d'acqua in tutta Europa. Il viaggio più affascinante dal punto di vista paesaggistico è quello sul Danubio a bordo di A-Rosa, che da Passau, in Germania, si snoda tra Bratislava, Budapest, Esztergom, Vienna, Krems, in Austria. Per chi prenota entro il 15 aprile, sconto di 150 euro a persona.

Anche Giver offre uno sconto di 100 euro a coppia per chi prenota entro il 20 aprile una delle sue crociere che, a partire da maggio, esplorano la Terra dei Cosacchi. La più bella va da Mosca arriva a San Pietroburgo, attraversando la Neva, il maestoso Volgae i grandi laghi della Carelia, alla scoperta di gioielli d'arte e architettura.

Per saperne di più e per organizzare il vostro viaggio consultate la pagina degli indirizzi

Crociere, le 12 più belle da prenotare subito. Tutte le informazioni

Golf e crociere: i green in mare aperto

In caicco o in barca a vela, rotta sulla Turchia

Baleari da scoprire. A vela e in yacht

© Riproduzione riservata