Viaggi24

Brisbane, avventure nel paradiso del surf. Tutte le informazioni

  • Abbonati
  • Accedi
Grandi Viaggi

Brisbane, avventure nel paradiso del surf. Tutte le informazioni

INFORMAZIONI
Notizie, eventi e aggiornamenti si trovano sul sito dell'ente del turismo del Queensland. Oppure il sito Visit Gold Coast. Infine il Brisbane Transit Visitor Information si trova in Roma St mentre il piccolo ma efficientissimo Centro Informazioni da cui partono le visite guidate è in Queen St, proprio di fronte alle Brisbane Arcade.

COME ARRIVARE

Voli per Brisbane da Milano Malpensa a partire da 1153 euro con Ethiad Airways e Virgin Blue. Da Roma Fiumicino a partire da 1339 con Lufthansa e Qantas Airways.

DA SAPERE
Una corsa da Brisbane alla Gold Coast in taxi, a seconda del traffico, costa al massimo 50 euro. I mezzi pubblici sono molto efficenti e all'Ufficio Informazioni di Brisbane troverete numerose offerte per abbonamenti giornalieri ai mezzi, per quanto la città sia tranquillamente visitabile a piedi. Una unica importante accortezza: a Brisbane è vietato attraversare fuori dalle strisce pedonali e, naturalmente, con il semaforo pedonale rosso. Poliziotti in borghese stazionano agli incorci e multano i pedoni indisciplinati.

DA VISITARE
LONE PINE KOALA SANCTUARY

Jesmond Road, Fig Tree Pocket, tel +61 733781366.
Un wild park che conta oltre un centianaio di koala, tra i quali molti cuccioli, e altrettanti canguri da osservare il libertà. Si tratta un parco che lascia agli animali molto spazio. Non spaventatevi quindi se piccoli Draghi delle Foreste, tacchini colorati, o enormi emù vi taglieranno la strada senza preavviso. Il Santuario si può raggiungere da Brisbane via taxi, bus oppure con il servizio di tragetto via fiume Miriam Boat, che parte ogni giorno da Brisbane alle 13.45. Ingresso: adulti 23 euro, bambini 15. Biglietto famiglia, 2 adulti accompagnati da fino a 3 bambini, 60 euro.

DOVE DORMIRE
Per prenotare il vostro hotel a Brisbane cliccate qui


MANTRA SIERRA GRAND
22 Surf Parade, Broadbeach. Tel. +61 07 5668 5100, email. sierragrand.res@mantra.com.au
Stanze panoramiche, ristoranti, palestra coperta, sauna e bagno turco a disposizione degli ospiti, come pure le piscine, la spa, il campo da tennis e il piccolo cinema. Il tutto a due passi dai negozi e dalla movida della Gold Coast. Pacchetto di una settimana (valido fino ad agosto 2011) in appartamento, a partire da 964 euro a coppia.

PALAZZO VERSACE
Sea World Drive, Main Beach. Tel. +61 07 55098000, email reservation@palazzoversace.com.
Unico albergo firmato dalla maison (il prossimo nascerà a Dubai a fine anno) è uno dei veri gioielli della Gold Coast, in puro stile Versace, gigantografie delle svariate campagne pubblicitarie comprese. Per chi volesse regalarsi un break carico di emozioni c'è il pacchetto Red Alert (allarme rosso) che comprende sci d'acqua, parasailing - cioè paracadute ascensionale e corsa in motoscafo: una notte a partire da 450 euro a coppia.

SOFITEL BRISBANE
249 Turbot Street, Brisbane. Prenotazioni: tel . +61 738354444 oppure via email H5992@accor.com.
Una sistemazione elegante e centralissima, che assicura una fantastica vista sulla città e si trova esattamente sopra la Central Station, con treni diretti sia da e che verso l'aeroporto e collegamenti giornalieri per la Gold Coast. Sei giorni in Superior Room a partire da 1242 euro a persona (con prenotazioni a partire da 15 prima della data scelta).

DOVE MANGIARE
OSKARS ON BURLEIGH
Burleigh Beach House, Beachfront, 43 Goodwin Terrace, Burleigh Heads. Te. +61 07 5576 3722, email info@oskars.com.au.
Premiatissimo a livello internazionale, basa tutto sui suoi famosi piatti a base di pescato locale, dalle aragoste di Yamba Snapper alle ostriche di Hervey Bay. Piatti a partire da 18 euro, bevande escluse.

CHILL
Molto noto nella Gold Coast, il Chill assicura un ambiente informale e piatti di alto livello, con un occhio di riguardo al pesce (freschissimo) pescato in zona. Il cuoco Daran Glasgow, come dice il nome, ha origini inglesi e offre presentazioni impeccabili e toni ben dosati con leggere influenze asiatiche, ma non aspettatevi piatti speziati e piccanti, piuttosto quasi mediterranei. Da provare le ostriche tempura al lime. Menu con due portate a scelta e vino a 34 euro.

ALL INCLUSIVE
ENJOY GOLD COAST
. Si tratta di un pacchetto dedicato alle spiagge bianche e alle foreste verdissime, che abbina alle bellezze della Gold Coast la vicina Sunshine Coast. Si parte con una visita a Brisbane, compresa la zona di South Bank, cui si aggiungono 3 ingressi nei parchi gioco e tantissimo mare. Quote (con partenze da Roma e Milano, volo incluso) a partire da 2000 euro. Con Australia World, prenotazioni al num 11 2293220, oppure email booking@australiaworld.it.

Torna all'articolo "Brisbane, avventure nel paradiso del surf"

Brisbane, avventure nel paradiso del surf

Australia, tour da sogno tra coralli e foreste

Viaggi di nozze? Il top è in Australia

© Riproduzione riservata