Viaggi24

Verona, romantica d'inverno. Tutte le informazioni

  • Abbonati
  • Accedi
Mostre & Eventi

Verona, romantica d'inverno. Tutte le informazioni

COME ARRIVARE
In auto. Verona si può raggiungere con l'A4 Serenissima Milano-Venezia, uscita Verona Sud.
In treno. La stazione Verona Porta Nuova lungo la linea Milano-Venezia e Brennero-Roma.
In aereo. L'aeroporto Valerio Catullo è servito da grandi compagnie come Alitalia, Air France, Lufthansa ma anche da piccole come Air Dolomiti e low cost come Ryanair.
Per prenotare il tuo volo clicca qui.

INFORMAZIONI
Iat, il Centro Informazioni Turistiche di Verona, in via degli Alpini 9, tel. 045.8068680.

DORMIRE
Prenota qui il tuo hotel

MANGIARE
Osteria Sottoriva
Da provare la pasta e fagioli e il cotechino con purè, ma anche polpette e stracotti di cavallo. Via Sottoriva 9, tel. 045.8014323. Menu da 20 euro.

Ostaria a le Petarine
Vini al bicchiere, segnati alla lavagna, accompagnati da stuzzichini tradizionali. Vicolo San Mamaso 6a, tel. 045.594453.
Menu da 18 euro.

MOSTRE ED EVENTI
Verona in love, dal 14 al 17 febbraio 2013. La ormai famosa manifestazione turistica legata alla festa di S. Valentino tinge di rosso la città, con migliaia di cuori che illuminano le strade del centro storico. La quattro giorni dedicata all'Amore nella città di Giulietta e Romeo propone un ricco calendario di iniziative e idee.

Da Botticelli a Matisse, Volti e figure. Palazzo della Gran Guardia (piazza Bra), dal 2 febbraio al 1° aprile 2013. Una mostra che racconta la più grande storia che la pittura ricordi: quella del ritratto e della figura. Un centinaio di capolavori provenienti da alcuni tra i più importanti musei del mondo, attraverso un percorso che inizia nel Quattrocento e si conclude nel Novecento.

La pelle della pittura. L'universo femminile nell'opera di Angelo Dall'Oca Bianca - Casa di Giulietta, fino al 10 marzo 2013. La mostra organizzata dalla Galleria d'Arte Moderna Achille Forti riunisce trenta dipinti e altrettante fotografie di Dall'Oca Bianca, a settant'anni dalla sua morte, offrendo al visitatore un panorama delle diverse declinazioni del femminile nella produzione artistica dell'artista veronese ambientate nella "Casa" della donna più famosa di Verona.

Infinita…mente. Festival di scienze ed arti, dall'11 al 17 marzo. La manifestazione dedicata agli appassionati di scienza, che desiderano approfondire le sfide tecnologiche e le domande più stimolanti che le ultime scoperte stanno ponendo alla comunità scientifica internazionale. Con appuntamenti in diverse sedi culturali pubbliche e private della città, interamente coinvolta dal festival.

Torna all'articolo "Verona, romantica d'inverno"

Verona, romantica d'inverno

Aperitivo goloso tra i bacari a Venezia

Chioggia, a tavola nella Venezia in miniatura

© Riproduzione riservata