INFORMAZIONI
Per tutte le info clicca sul sito dell'Ente del Turismo della Repubblica Dominicana
PACCHETTO
SeaClub Dreams La Romana
Grande resort immerso nella vegetazione tropicale che affaccia sul mare caraibico. SeaClub Dreams, prenotabile in Italia solo con Francorosso, è un all inclusive luxury. 751 stanze distribuite in dieci edifici, spiaggia di sabbia bianca, due piscine, ristoranti e diversi bar. Per lo sport si può scegliere tra immersioni, snorkeling, kayak, catamarano, tennis, palestra. Miniclub per ospiti fino ai 12 anni e un club per ragazzini dai 13 ai 17. Intrattenimento e presidio medico in hotel.
In alta stagione il pacchetto di Francorosso con volo e una settimana all inclusive in resort parte da 1840 in doppia deluxe con vista sul giardino. (Vai al sito)
DOVE DORMIRE A SANTO DOMINGO
Hotel Frances Santo Domingo
Boutique hotel nella città coloniale. L'hotel occupa gli spazi di un palazzo d'epoca, ha 19 stanze, un patio interno, ed è il punto di partenza ideale per visitare i monumenti della città vecchia.
Doppia da 88 euro.
Calle Las Mercedes Esquina, Zona Colonial (vai al sito)
DOVE MANGIARE A SANTO DOMINGO
Mesón D'Bari
Bel ristorante in un palazzo storico, ha diversi piani, sale dalle pareti colorate e travi a vista.
Molto frequentato soprattutto da dominicani, l'accoglienza è calorosa e il menu ha piatti di pesce e di carne cucinati secondo ricette locali. Piatti principali dagli otto ai 12 euro.
Calle Hostos 302, Zona Colonial
SHOPPING
Caoba Cigars
Il negozio è stato fondato nel 1992 dallo spagnolo Julio Perez Gonzáles per commercializzare diverse marche di sigari. Nello stesso anno Gonzáles apre la sua fabbrica di sigari che oggi assicura una produzione annua di 2000 mila pezzi. I prezzi per una scatola di sigari partono da 20 euro ma per il tabacco più invecchiato arrivano ai 200 euro. Caffè sui 10 euro.
Calle el Conde 109, Zona Colonial
COME RAGGIUNGERE L'ISOLA SAONA
Mariposa Tours è gestita da Marco e Manuela, una coppia di italiani residenti nella Repubblica Dominicana da 10 anni. Organizzano tour e assistenza in italiano e hanno un ufficio a Bayahibe. La gita a Saona costa 80 dollari a testa (60 euro) e comprende anche una grigliata di aragoste sulla spiaggia.
(Vai al sito).
Torna all'articolo "Repubblica Dominicana: immersioni caraibiche"
Repubblica Dominicana: immersioni caraibiche
Quarantotto ore a Santo Domingo
© Riproduzione riservata