Viaggi24

Casablanca, Marocco da film. Tutte le informazioni

  • Abbonati
  • Accedi
Grandi Viaggi

Casablanca, Marocco da film. Tutte le informazioni

INFORMAZIONI
Ente Nazionale per il Turismo del Marocco Tel. 02.58303633

COME ARRIVARE
La compagnia low cost Air Arabia (vai al sito) collega Casablanca con Bergamo-Orio al Serio, Bologna, Torino e Venezia. Prezzi dei voli a/r da 140 euro.

DOVE DORMIRE E DOVE MANGIARE
MAZAGAN
Mazagan Beach & Golf Resort
Grande hotel a cinque stelle immerso in un terreno di 250 ettari a 20 km da El Jadida. Il resort ha 500 stanze, alcune con vista sulla lunghissima spiaggia di El Haouzia, otto ristoranti, piscine e una attrezzata spa con hammam.
Vasta la scelte delle attività che comprendono: tennis, karting, equitazione, corsi di fitness, yoga, pilates e, naturalmente, il golf. Il resort ospita un campo da golf di 18 buche disegnato da Gary Player con vista sull'oceano.
Mazagan è anche una buona scelta per le famiglie. Per i bambini fino ai 4 anni c'è il Baby Club, per i ragazzini dagli 11 anni ai 17 il Club Rush, entrambi aperti fino alle 18.
La struttura dista un'ora di auto da Casablanca ed è il punto di partenza ideale per esplorare la regione. È anche disponibile un servizio navetta gratuito tra Mazagan e l'aeroporto Mohamed V di Casablanca.
Doppia da 160 euro. (vai al sito)

CASABLANCA
Rick's Café
Si sa, la Casablanca del film di Michael Curtiz del 1942 è tutta made in Hollywood ed è inutile cercare quelle atmosfere nel Marocco contemporaneo.
Ma per chi non riesce a dissociare Casablanca da Humphrey Bogart e Ingrid Bergman l'indirizzo giusto è al 248 di boulevard Sour Jdid, al Rick's Café, perfetta ricostruzione del locale dove gli europei in fuga aspettavano un passaggio e un documento per riparare negli Stati Uniti.
Il caffè, è stato aperto dall'americana Kathy Kriger nei pressi del porto e della vecchia medina, ed è stato arredato sulla base di fotografie di scena. Il Rick's Café ospita un ristorante che offre piatti di carne e pesce e un piano bar dove si ascolta musica jazz. Per cinefili.
248 boulevard Sour Jdid (vai al sito)

La Sqala
Ristorante e caffè con giardino ospitato nei bastioni ottocenteschi a nord del centro cittadino.
Locale tranquillo che propone piatti marocchini come tajine, polpette di carne e piatti di pesce. Non serve alcolici. Aperto tutti i giorni fino alle 23.
Boulevard des Almohades

Torna all'articolo: "Casablanca, Marocco da film"

Casablanca, Marocco da film

Rabat: la nuova perla di charme dell'Unesco

Marrakech: weekend di shopping e benessere

© Riproduzione riservata