Viaggi24

Mare d'inverno: 10 mete low cost

  • Abbonati
  • Accedi
Grandi Viaggi

Mare d'inverno: 10 mete low cost

  • – di Arianna Garavaglia
Veduta di una spiaggia di Mauritius, al decimo posto delle destinazioni lowcost per un inverno al caldo per TripAdvisor (foto Milestone Media)
Veduta di una spiaggia di Mauritius, al decimo posto delle destinazioni lowcost per un inverno al caldo per TripAdvisor (foto Milestone Media)

Sharm el Sheikh, Goa e le Canarie. Sono queste le destinazioni più convenienti per un viaggio al caldo durante l'inverno.
Lo rileva un'indagine di TripAdvisor , il sito di recensioni online di viaggi più grande del mondo con oltre 125 milioni di recensioni e opinioni.

Lo studio, il TripIndex Sun, è un'analisi che compara il costo di una vacanza in famiglia durante l'inverno in 30 destinazioni con una temperatura tra gennaio e marzo non inferiore ai 20°C. Lo studio prende in considerazione il costo di un soggiorno in una casa vacanza con due camere da letto, il noleggio di un'auto per una settimana, acquisti di generi alimentari, cena e bevande per quattro al ristorante durante la stagione invernale (6 gennaio – 31 marzo 2014).

Guarda la gallery delle 10 destinazioni low cost

Secondo il TripIndex Sun una vacanza di una settimana a Sharm el Sheik, in Egitto, costa 635,81 euro tutto compreso. Particolarmente a buon mercato è l'affitto che costa in media 394,54 euro. La batte solo l'indiana Goa, seconda in classifica, con un prezzo di 376,29 euro. Goa ha anche ristoranti low cost: una cena per quattro costa meno di 30 euro contro i 65 di Tenerife e i quasi 50 di Sharm. In tutto per una settimana a Goa si spendono 697,27 euro.
Naturalmente dal calcolo è escluso il volo che pesa sul conto complessivo delle vacanze. Per chi vuole una meta vicina per tenere sotto controllo il prezzo dell'aereo, sono imbattibili le Canarie con tre isole in classifica: Fuerteventura è medaglia di bronzo con 714,10 euro, Lanzarote agguanta il quinto con 864,53 euro e Tenerife il sesto con 891,79 euro.
Chi vuole immergersi nel mare dei Caraibi low cost ha un'unica alternativa: Grenada che si piazza all'ottavo posto con 950,86 euro.
Per un viaggio intercontinentale (ma a prezzi contenuti) si può puntare su Orlando (Florida) al quarto posto. Qui non c'è il mare ma lagune, acqua park, clima caldo e una settimana costa 862,40 euro. Lo Sri Lanka, l'isola nell'Oceano indiano, raggiunge la settima posizione per 893,97 euro. Ultime due posizioni per l'arcipelago africano di Capo Verde (1.015,52 euro) e Mauritius con una spesa di 1.053,81 euro.

3 febbraio 2014

Panaji, piccola Lisbona

Sri Lanka, quelle spiagge sospese nel tempo

Boa Vista, volto caraibico dell'Africa

© Riproduzione riservata