Viaggi24

Megève, sulla neve con tutta la famiglia

  • Abbonati
  • Accedi
Weekend

Megève, sulla neve con tutta la famiglia

  • – di Arianna Garavaglia
Veduta di Megève (© Megève Tourisme)
Veduta di Megève (© Megève Tourisme)

Megève, località aristocratica dell'Alta Savoia, non è solo la metà di vacanze chic. Questa stazione sciistica, inventata nel 1920 dalla baronessa Noémie de Rothschild, si scopre anche a misura di famiglie.
Ecco tutte le proposte per tenere impegnati i più piccoli, tra avventure nei boschi, discese con lo slittino e sfilate di Carnevale. Senza dimenticare i pacchetti sconto per i genitori.

Guarda la gallery

BIMBI SULLA NEVE
Non è mai troppo presto per imparare a sciare.
La nursery Les P'tites Frimousses accoglie bimbi dai 12 mesi ai 3 anni. Qui i piccoli, insieme agli animatori, si dedicano a diverse attività come il disegno, la pittura, canzoni e giochi. Per i più grandi c'è la possibilità di partecipare ai corsi collettivi di sci. Per chi è già in grado di girare sulle piste esistono anche degli speciali skipass che danno accesso solo ad alcuni impianti con piste facili (dai 6 euro).
I bambini più grandi dai 3 ai 5 anni possono avvicinarsi allo sci sul tappeto magico dei tre 'baby garden' del Club Piou-Piou dove vengono seguiti da istruttori esperti. I genitori possono affidare i loro baby sciatori al club per tutta la giornata, mezza giornata o il fine settimana. Qui, per chi si ferma tutto il giorno, c'è un ristorante dedicato.

Leggi tutte le idee per il tuo viaggio in Francia

COMPLEANNO IN YURTA
A Megève c'è un modo nuovo per coinvolgere i più piccoli in esperienze avventurose e divertenti. Come ad esempio camminare tra i boschi, nella neve profonda con le ciaspole o le racchette. La passeggiata si conclude con un tè caldo in una yurta, la tipica tenda mongola.
Esiste una speciale proposta che permette alla famiglia di passare mezza giornata nella yurta magari per festeggiare in maniera diversa il compleanno di un membro della famiglia.
Un'altra esperienza indimenticabile è lo sleddog, ovvero la slitta trainata dai cani. Un modo per stare a contatto con la natura, attraversare boschi coperti di neve e vivere le avventure con i cani del Nord.

SLITTE, PAINTBALL E SFILATE DI PELUCHE
Chi vuole dedicarsi alla neve trova diverse piste di slittino come quella nell'area della Caboche o quella serale a Rochebrune aperte tutti i martedì dalle ore 17.45-18.45. Per evoluzioni acrobatiche e salti i posti giusti a Megève sono il Mount Joux, Le Jaillet e il Waidzai Park sotto la seggiovia Grands Champs.

Sfidarsi all'ultimo colpo. Il paintball, gioco che consiste nell'eliminare l'avversario colpendolo con delle palline di gelatina colorata, a Megève si sposa con la neve. Qui si può giocare nel mezzo della foresta nella zona della Cote 2000 con sette diversi scenari. Passatempo divertente per piccoli e grandi.

Infine, in tema di divertimento, non si può dimenticare il Carnevale. Martedì 12 febbraio sono previste sfilate musicali per ragazzi e sfilare di peluche giganti.

VACANZE SCONTATE PER LE FAMIGLIE
Per le famiglie c'è il pacchetto Famille Plus. La proposta comprende 7 notti per 4 persone in appartamento di due locali, a partire da 1190 euro. Sono inclusi 6 giorni di skipass per due adulti e due bambini nel comprensorio Evasion Mont-Blanc e una passeggiata sulla carrozza trainata da cavalli.

Per saperne di più e per organizzare il vostro viaggio consultate la pagina degli indirizzi

5 febbraio 2014

Megève, sulla neve con tutta la famiglia. Tutte le informazioni

Cogne, la perla del Gran Paradiso

Stubai, l'altro Tirolo

© Riproduzione riservata