Viaggi24

Amsterdam: 48 ore di design. Secondo giorno

  • Abbonati
  • Accedi
Mostre & Eventi

Amsterdam: 48 ore di design. Secondo giorno

SABATO DI SHOPPING E RELAX
La mattina di sabato può essere dedicata a una crociera sui canali di Amsterdam che lo scorso anno hanno celebrato i loro primi quattro secoli di storia. Amsterdam è strettamente legata ai suoi 165 canali che furono creati nei secoli per favorire commerci e trasporti e che ancora oggi danno ad Amsterdam il suo carattere particolare. A bordo dei battelli si vedono scorrere diversi quartieri cittadini, palazzi in mattoni rossi dalle grandi finestre e la caratteristica facciata a cuspide.

Guarda la gallery

Per un pomeriggio di shopping, poco distante dall'Andaz hotel, si trova Frozen Fountain il primo concept store di Amsterdam. Aperto a questo indirizzo nel 1992, questo spazio mantiene ancorsa il suo prestigio e i suoi estimatori. Qui si trovano prodotti tessili, mobili, lampade e oggetti di designer olandesi come i tavoli di legno riciclato di Piet Hein Eek e le porcellane di Tord Boontje.

Corsa veloce in taxi e si scende di fronte a un palazzo secolare nel centro di Amsterdam. È Droog, uno spazio creativo che ospita progetti, eventi di design, seminari, esposizioni e workshop. Nel show room si trovano i pezzi dei maggiori design contemporanei come la Sticky Lamp di Chris Kabel, la Urn Vase di Hella Jongerius e la mitica Knotted Chair di Wanders.
Da Droog si può passare qualche ora di relax e fare un pausa nella sua sala da tè con pavimenti e tavoli di legno bianchi e un camino a legna che riprende l'atmosfera delle vecchie cucine. Oppure fare una passeggiata nel piccolo giardino, un insieme di piante naturali e innesti sintetici.

Ultima tappa di queste intense 48 ore di design al Lloyd hotel nel centro di Amsterdam per uno spuntino e un tour in questo ex albergo per migranti costruito nel 1921.
Lloyd Hotel Restaurant serve piatti di cucina francese con elementi olandesi e di cucina mediterranea in un'atmosfera piacevole con tavolate in legno e un grande bar.
L'hotel, aperto nel 2004, ha 117 stanze alle quali hanno lavorato una cinquantina di designer tra i quali Piet Hein Eek, Joep van Lieshout e Wanders.
Particolarità di questo hotel è che è adatto a tutte le tasche. Qui si può scegliere tra stanze più spartane classificate a una stella fino a quelle più lussuose a cinque stelle.
Per veri amanti del design.

TORNA AL PRIMO GIORNO E LEGGI DELLA MOSTRA DI WANDERS, MOOI E DELL'ANDAZ HOTEL

Per saperne di più e per organizzare il vostro viaggio consultate la pagina degli indirizzi

Amsterdam: 48 ore di design

Amsterdam: 48 ore di design. Tutte le informazioni

Rotterdam, il laboratorio delle archistar

© Riproduzione riservata