PACCHETTI
Sono tantissimi i tour operator che organizzano viaggi in Iran. Di seguito una selezione:
Azonzo Travel propone un viaggio con partenza dall'Italia il 29 settembre e rientro il 9 ottobre. Il tour tocca Teheran, Kerman famosa per la produzione di tappeti, i "Castelli di sabbia" del Deserto di Kalut, Rayen la più suggestiva città in mattoni di fango, e Shiraz. Si prosegue con Persepoli, la vallata con le tombe dei re di Naqsh-e-Rostam, Pasargade, Yazd, Isfahan e infine l'oasi di Kashan. La quota è di 1.950, euro a persona in camera doppia. Sono esclusi i voli internazionali. (Per info e prenotazioni: www.azonzotravel.com).
Per l'Iran I Viaggi di Maurizio Levi organizza un itinerario di 9 giorni, con voli di linea da Milano e Roma, che tocca tutte le principali località storiche, artistiche e culturali del Paese. Dalla capitale Teheran fino a Shiraz, passando per Kostan con le sue case tradizionali. E poi Isfahan, Yazd e Persepoli. Quote da 1.880 euro in doppia con pensione completa in hotel e voli da e per l'Italia. Partenze: 13 giugno, 8 e 22 agosto, 19 settembre e 3 ottobre.
(Per info e prenotazioni: www.deserti-viaggilevi.it)
Kel12 organizza 8 giorni e sette notti "On the road" in Iran con tappe a Teheran, Persepoli, Shiraz, Pasagarde e Isfahan. Quote da 1750 euro, voli internazioni compresi. Partenza 21 giugno, 9 agosto, 6 e 27 settembre. (Per info e prenotazioni: www.kel12.com)
Goasia organizza "Iran, l'antica Persia, terra di re" (8 giorni, 7 notti) con tappe a Teheran, Isfahan, Shiraz ed escursione a Persepoli. Quote da 1840 euro a persona, voli internazioni compresi. (Per info e prenotazioni: www.goasia.it)
Altri operatori che organizzano viaggi in Iran: Hotelplan, Viaggi dell'elefante, Il Tucano.
Torna all'articolo: "Viaggio in Iran: itinerari persiani"
Viaggio in Iran: itinerari persiani
Viaggio in Iran: itinerari persiani. Parte II
Nel deserto, viaggio dell'anima
© Riproduzione riservata