Viaggi24

Spa italiane, weekend di benessere

  • Abbonati
  • Accedi
Weekend

Spa italiane, weekend di benessere

  • – di Arianna Garavaglia
Veduta del Lido Palace di Riva del Garda
Veduta del Lido Palace di Riva del Garda

A Sorrento, con vista sul Golfo di Napoli
Immersa nel verde del giardino mediterraneo, la Boutique Spa La Serra, è situata in una serra dell'Ottocento concepita secondo i principi olistici del Feng-Shui.
Sono diversi i trattamenti e i pacchetti proposti dalla spa del Grand Hotel Excelsior Vittoria di Sorrento.
Come per esempio il pacchetto "Relax & Refresh" per due persone. La proposta prevede tre notti in doppia e due trattamenti a scelta tra: aromaterapia, Crème de Caffè (trattamento intenso contro la cellulite), renew rose body ritual (trattamento per il corpo rivitalizzante e nutriente) e trattamento polinesiano che tonifica e rilassa corpo e viso e comprende scrub e massaggio hot stone.

GUARDA LA GALLERY

Il pacchetto è un'occasione per associare il benessere a una vacanza sullo spettacolare Golfo di Napoli in un hotel immerso in un parco di due ettari con agrumeto e uliveto.
Per chi preferisce una remise en forme totale in giornata, la Boutique Spa La Serra propone i programmi Day Spa che comprendono trattamenti relax viso e corpo, drenanti, detox e antiage.

Fuga dallo stress nel Mugello
Distese di campi punteggiati da casolari in pietra e dai filari di cipressi del Mugello. Immagine di relax e benessere. A Borgo San Lorenzo, in provincia di Firenze, in una tenuta di 200 ettari si trova Monsignor della Casa Country Resort & Spa, scelta ideale per chi cerca una fuga in campagna, lontani dallo stress.
La spa, con vista sui campi, propone trattamenti per il viso e per il corpo con linee cosmetiche firmate Maria Galland, Caudalie e Doliva.

Il resort propone il pacchetto "Benessere & Relax" che comprende uno o più pernottamenti con colazione tipica a buffet, un massaggio rilassante corpo di 50 minuti, un ingresso di un'ora e mezza alla spa, dotata di vasca Jacuzzi, sauna, hammam e palestra cardio-fitness.
Per associare relax e sport, formula completa di benessere, il pacchetto prevede anche una guida con mappe e percorsi per passeggiate a piedi e in bicicletta, utilizzo di campo da tennis e piscine esterne.

Benessere tra gli ulivi del lago Trasimeno
Al confine tra Umbria e Toscana, affacciato sul panorama del Lago Trasimeno, si trova una residenza nobiliare del Settecento restaurata e inserita in un grande parco con piscina.
Il Centro Benessere & SPA dell'Antico Casale di Montegualandro propone diverse soluzioni per un soggiorno di relax.
La proposta day-spa del relais, pensata per immergersi nel benessere, è stata chiamata Nirvana. Il percorso, di coppia oppure singolo, inizia la mattina con una sauna o un bagno turco. Si prosegue con una doccia rilassante per stimolare le cellule dell'epidermide e un tuffo nella piscina riscaldata con cascate dove lasciarsi accarezzare dall'acqua per un massaggio cervicale e provare il nuoto contro corrente. Dopo una tisana depurativa si procede con un delicato peeling di tutto il corpo per rimuovere le cellule e con un massaggio fisio relax per il viso. Dopo una pausa nella saletta relax con cromoterapia, pranzo a base di specialità leggere nell'antico salone del Casale.
Nel pomeriggio passeggiata tra gli ulivi che circondano il relais e idromassaggio nella minipiscina Jacuzzi all'interno della spa, cui segue un massaggio ayurvedico della durata di un'ora, che scioglie le tensioni. Alla giornata di spa, naturalmente, si può associare anche la notte nelle suite del casale.

Belle epoque a Riva del Garda
Un hotel di fine Ottocento che ha ospitato eredi al trono asburgico, la famiglia reale russa, miliardari americani e i Savoia. Una spa di 1500 metri quadri immersa in parco con vista lago che usa una linea di prodotti creata in esclusiva per l'hotel e il brand Kanebo-SENSAI, specialista del trattamento anti età.
Alla Spa CXI, oltre agli ospiti dell'hotel Lido Palace di Riva del Garda, possono accedere su prenotazione anche gli esterni per giornate di trattamenti e relax.

Tra i massaggi si può scegliere il Sandor Massage che assicura distensione profonda della muscolatura. L'Akua, massaggio che integra le energie corporee con fluenti movimenti che avvolgono e distendono. L'Indian Massage, ispirato all'antica tradizione Ayurvedica. La Stones dei Nativi d'America che prevede il contatto con la terra attraverso pietre laviche calde e pietre fredde di marmo. Il Candle Anti stress massage, con il tepore del burro nutriente che si scioglie sulla pelle in un'avvolgente massaggio. E CXI massage, ideato per essere personalizzabile con manualità classiche occidentali, massaggio sportivo oppure combinati.

Come proposta di soggiorno e remise en forme di una settimana il Lido Palace propone il pacchetto di una settimana Luxury Spa Experience con accesso libero alla spa e una selezioni di quattro trattamenti dedicati all'esfoliazione e al trattamento del corpo, programmi purificanti e trattamenti per occhi.

Per saperne di più e per organizzare il vostro viaggio consultate la pagina degli indirizzi

14 aprile 2014

Spa italiane, weekend di benessere. Tutte le informazioni

Day Spa, relax in città

Benessere: spa tra mare e deserto

© Riproduzione riservata