Idromassaggio in terrazza, con vista sulle vette
Il centro wellness & SPA Aura Mea del Romantik Hotel Weisses Kreuz di Burgusio in Val Venosta mette a disposizione dei suoi ospiti l'idromassaggio in terrazza, con una temperatura di 36° per tutto l'anno, e una nuova area relax che guarda le vette.
Il pacchetto "Sentirsi al settimo cielo" prevede un massaggio Vitalstone con olio eterico e sassi caldi (75 minuti), un sonoromassaggio con le campane tibetane capace di sciogliere le tensioni (45 minuti), un bagno nel dondolo sospeso al vapore a 45° (50 minuti) e un rituale massaggio Rosalpina (75 minuti). Per i trattamenti vengono utilizzati solo prodotti dell'Alto Adige a base di essenze di erbe e piante locali come arnica, cirmolo,rododendro e iperico. Il prezzo è di 252 euro.
(Romantik Hotel Weisses Kreuz di Burgusio, per info vai al sito)
Guarda la gallery
Dolomiti, massaggi per gli sportivi
La montagna, con le sue passeggiate in quota e percorsi in bici, è spesso sinonimo di sport. Il centro benessere dell'Hotel Col Alto di Corvara, in Alta Badia, è attenta agli ospiti che amano l'attività fisica. Per il loro benessere qui c'è l'idromassaggio ai sali marini, una stube finlandese, bagno turco, grotta ai vapori di sali marini, laconium-tepidarium, percorso Kneipp, docce emozionali, grotta del ghiaccio e due sale per il relax.
L'hotel propone pacchetti benessere per diverse esigenze: dai classici decontratturanti fino alle tecniche ayurvediche. All'Hotel Col Alto si può scegliere, per esempio, il pacchetto sportivo che include un massaggio sportivo completo, uno sportivo gambe, un massaggio schiena e un linfodrenaggio manuale, da calibrare nel modo migliore nel corso di tutto il soggiorno (175 euro).
Tra le opzioni anche il "pacchetto Col Alto": particolarmente adatto alle donne più attive che comprende un massaggio completo antistress, un massaggio hot-stone, un linfodrenaggio manuale e un massaggio sportivo completo (215 uro).
(Hotel Col Alto di Corvara. Per info e prenotazioni clicca qui)
In Sud Tirolo a tutta birra
Il benessere del Belvita Hotel Hohenwart di Scena (BZ) si ispira alla birra e alle sostanze curative delle Alpi. L'impacco corpo completo viene fatto con sostanze alpine e birra artigianale, prodotta dalla birreria dell'Hohenwart. Si inizia con pediluvio alle erbe, cui segue un delicato riscaldamento nella sauna a vapore e un peeling al miele e fiori. Si prosegue quindi con il bagno alla birra nella "Pfeffer", da gustare insieme a un boccale di birra appena spillata, e un energico massaggio corpo completo. La durata complessiva è di circa 140 minuti, il prezzo per una persona è di 193 euro, per due persone 275 euro.
(Belvita Hotel Hohenwart. Per info clicca qui)
Vai alla seconda parte di: "Benessere tra le vette: 5 spa per l'estate"
14 luglio 2014
Benessere tra le vette: 5 spa per l'estate. Parte II
Benessere: spa tra mare e deserto
Grecia, la bellezza che viene dal mare
© Riproduzione riservata