Viaggi24

Benessere tra le vette: 5 spa per l'estate

  • Abbonati
  • Accedi
Weekend

Benessere tra le vette: 5 spa per l'estate

  • – di Arianna Garavaglia
La piscina esterna del Belvita Hotel Hohenwart di Scena (BZ)
La piscina esterna del Belvita Hotel Hohenwart di Scena (BZ)

Idromassaggio in terrazza, con vista sulle vette
Il centro wellness & SPA Aura Mea del Romantik Hotel Weisses Kreuz di Burgusio in Val Venosta mette a disposizione dei suoi ospiti l'idromassaggio in terrazza, con una temperatura di 36° per tutto l'anno, e una nuova area relax che guarda le vette.
Il pacchetto "Sentirsi al settimo cielo" prevede un massaggio Vitalstone con olio eterico e sassi caldi (75 minuti), un sonoromassaggio con le campane tibetane capace di sciogliere le tensioni (45 minuti), un bagno nel dondolo sospeso al vapore a 45° (50 minuti) e un rituale massaggio Rosalpina (75 minuti). Per i trattamenti vengono utilizzati solo prodotti dell'Alto Adige a base di essenze di erbe e piante locali come arnica, cirmolo,rododendro e iperico. Il prezzo è di 252 euro.

(Romantik Hotel Weisses Kreuz di Burgusio, per info vai al sito)

Guarda la gallery

Dolomiti, massaggi per gli sportivi
La montagna, con le sue passeggiate in quota e percorsi in bici, è spesso sinonimo di sport. Il centro benessere dell'Hotel Col Alto di Corvara, in Alta Badia, è attenta agli ospiti che amano l'attività fisica. Per il loro benessere qui c'è l'idromassaggio ai sali marini, una stube finlandese, bagno turco, grotta ai vapori di sali marini, laconium-tepidarium, percorso Kneipp, docce emozionali, grotta del ghiaccio e due sale per il relax.
L'hotel propone pacchetti benessere per diverse esigenze: dai classici decontratturanti fino alle tecniche ayurvediche. All'Hotel Col Alto si può scegliere, per esempio, il pacchetto sportivo che include un massaggio sportivo completo, uno sportivo gambe, un massaggio schiena e un linfodrenaggio manuale, da calibrare nel modo migliore nel corso di tutto il soggiorno (175 euro).
Tra le opzioni anche il "pacchetto Col Alto": particolarmente adatto alle donne più attive che comprende un massaggio completo antistress, un massaggio hot-stone, un linfodrenaggio manuale e un massaggio sportivo completo (215 uro).

(Hotel Col Alto di Corvara. Per info e prenotazioni clicca qui)

In Sud Tirolo a tutta birra
Il benessere del Belvita Hotel Hohenwart di Scena (BZ) si ispira alla birra e alle sostanze curative delle Alpi. L'impacco corpo completo viene fatto con sostanze alpine e birra artigianale, prodotta dalla birreria dell'Hohenwart. Si inizia con pediluvio alle erbe, cui segue un delicato riscaldamento nella sauna a vapore e un peeling al miele e fiori. Si prosegue quindi con il bagno alla birra nella "Pfeffer", da gustare insieme a un boccale di birra appena spillata, e un energico massaggio corpo completo. La durata complessiva è di circa 140 minuti, il prezzo per una persona è di 193 euro, per due persone 275 euro.

(Belvita Hotel Hohenwart. Per info clicca qui)

Vai alla seconda parte di: "Benessere tra le vette: 5 spa per l'estate"

14 luglio 2014

Benessere tra le vette: 5 spa per l'estate. Parte II

Benessere: spa tra mare e deserto

Grecia, la bellezza che viene dal mare

© Riproduzione riservata