Viaggi24

Benessere tra le vette: 5 spa per l'estate. Parte II

  • Abbonati
  • Accedi
Weekend

Benessere tra le vette: 5 spa per l'estate. Parte II

Ortisei, Ayurveda a misura di bambino
I massaggi non piacciono solo agli adulti, anzi. I bimbi amano essere accarezzati e cullati.
Per questo Cavallino Bianco Grand Hotel Family Spa del consorzio Italy Family Hotels, propone il "Massaggio Ayurveda per bambini e neonati", studiato per donare benefici ai più piccoli. Innanzitutto, ci sono gli effetti psicologici, dovuti al maggiore attaccamento che si crea tra genitori e figli. Poi quelli stimolanti, perché questa pratica aiuta le funzioni respiratorie, circolatorie ed è utile per alleviare piccoli disturbi come le coliche dei neonati, senza ricorrere ai farmaci. Per neonati fino a 10 mesi il massaggio dura 15 min e costa dai 29 ai 32 euro. Per bambini fino a 4 anni il massaggio dura 20 min, al costo di 35-39 euro.
Per i genitori che vogliono apprendere tutti i movimenti delle differenti tecniche di massaggio, da poter eseguire anche a casa, c'è il "Piccolo corso di massaggio" (40 min, 55-61 euro).

Gurda la gallery

Chi invece vuole semplicemente immergersi in acque idratanti e profumate può scegliere il "Bagno al Latte", molto idratante e nutriente per la pelle del bambino. Il "Bagno ai Frutti di Bosco", a base di frutti di bosco raccolti nella valle. Il "Bagno Calming" agli oli essenziali di lavanda e petit grein, per rilassare il corpo del piccolo prima di andare a letto e il "Bagno Dream", rilassante e profondamente nutritivo, ottenuto miscelando i gel bagno e doccia extra delicati, combinati a lozioni e oli di cocco-vaniglia, avocado-tiaré, cocco-giglio (tutti i bagni durano 20 min. Prezzi 46-51 euro).

(Cavallino Bianco Grand Hotel Family Spa di Ortisei (Bz). Per info e prenotazioni clicca qui)

Bolzano, un castello di benessere
Un castello con cinque piani di benessere. È quello che si trova al Castello di Dolasilla, presso l'Excelsior Resort di San Vigilio di Marebbe, dove c'è tutto quanto si possa chiedere per la cura del corpo e per combattere lo stress.
Al Castello di Dolasilla si trova la Cirmolo Spa, dotata di rilassanti ambienti in legno. Nella stube, poi, c'è anche un letto ad acqua matrimoniale. Nell'Asian Spa si trovano trattamenti e atmosfere orientali, mentre gli uomini preferiscono lasciarsi viziare nella Gentlemen Spa, per poi curare l'estetica nella Crystal Spa. Nel Castello si trovano saune di diverse tipologie, tepidarium, piscine, una vasca idromassaggio panoramica all'aperto, attrezzature per lo sport.

Contro lo stress il castello di Dolasilla propone "Relax totale" (di 3 o 4 giorni), che comprende un trattamento viso Biosel personalizzato, peeling corpo con sale marino e olio, un Bagno Thalasso dalle proprietà drenanti e anticellulite, un massaggio e impacco all'argilla, per dare nuova energia alla schiena, e poi un rigenerante impacco cremoso all'olio sul lettino fluttuante ad acqua. Si conclude con un massaggio aromatico con oli essenziali. (Il prezzo è di 312 euro.)
Per la forma fisica c'è invece "Health & Slim – body styling", proposta speciale di 5 giorni.
Il primo giorno si comincia con un peeling al corpo con sale marino e olio, con il Bagno Thalasso e il Body Styling, il bendaggio rassodante per il corpo. Il secondo giorno si passa a un massaggio anticellulite e un altro Body Styling, il giorno successivo il corpo è pronto per un Biosel anticellulite (massaggio drenante liporiducente). Il penultimo appuntamento è con un impacco alle alghe sul lettino fluttuante ad acqua e un massaggio del corpo con olio drenante e detossinante. Infine, il quinto giorno, si conclude con il bendaggio rassodante per il corpo. ( Prezzo speciale Castello a 399 euro.)

(Excelsior Resort Mountain l Style l Spa l Resort, San Vigilio di Marebbe. Per info e prenotazioni
clicca qui
)

Torna alla prima parte di: "Benessere tra le vette: 5 spa per l'estate"

Benessere tra le vette: 5 spa per l'estate

Benessere: spa tra mare e deserto

Grecia, la bellezza che viene dal mare

© Riproduzione riservata