Viaggi24

Williamsburg, la New York degli artisti

  • Abbonati
  • Accedi
Grandi Viaggi

Williamsburg, la New York degli artisti

  • – di Arianna Garavaglia
Veduta di Williamsburg, nel quartiere di Brooklyn (© NYC & Company/ Marley White)
Veduta di Williamsburg, nel quartiere di Brooklyn (© NYC & Company/ Marley White)

È il quartiere dei creativi, degli amanti della musica dal vivo e della cucina. Grazie ai suoi locali, gli ottimi ristoranti e centri culturali indipendenti Williamsburg è diventata una delle aree più popolari di Brooklyn.
Il quartiere ha guadagnato la scena da una quindicina d'anni, da quando artisti attratti dagli affitti bassi e dalla vicinanza con Manhattan - che da qui dista solo una fermata di metropolitana - hanno iniziato a trasferirsi in questa zona storicamente abitata da minoranze come ebrei chassid, ispanici, afroamericani, italiani e polacchi.

GUARDA LA GALLERY

Il migliore club d'America
Secondo la rivista Rolling Stone a Williamsburg si trova il miglior club d'America: il Brooklyn Bowl (61 Wythe Ave.). Si tratta di un locale eclettico che comprende una pista da bowling, una discoteca e uno spazio per concerti, tutto ospitato negli spazi di un'ex fonderia dell'800.
Qui vicino, per gli amanti di musica elettronica c'è Output (74 Wythe Ave) con grande sala che ospita fino 450 persone, i dj più noti di New York e roof bar.
Per i nottambuli amanti della musica afrocaraibica c'è Bembe (81 South 6th St Berry St) dove si balla a ritmo di salsa fino alle 4 del mattino.
Per un drink con sottofondo di musica brasiliana si va a Miss Favela (8 57 S. 5th St), un bistrò specializzato in cucina carioca che propone musica dal vivo quasi tutte le sere. Da non perdere la sua famosa caipirinha.

Gin artigianali e la Brooklyn Lager
Per assaggiare gin artigianale e partecipare a una visita guidata bisogna andare a Leonard Street alla New York Distilling Company (405 Leonard St) . Qui nel weekend si fa anche musica dal vivo.
Per gli amanti del vino c'è invece Brooklyn Winery (213 N. 8th St.) una vera e propria cantina urbana dove vengono organizzati tour e dove gustare ottimi piatti abbinati a vino e birra.
Per un bicchiere di Brooklyn Lager bisogna puntare a Brooklyn Brewery (79 N. 11th St.) , birrificio aperto da 20 anni e conosciutissimo in zona.

LEGGI LA SECONDA PARTE DELL'ARTICOLO
18 novembre 2014

Williamsburg, la New York degli artisti. Parte II

Stati Uniti, dieci destinazioni al top

Stati Uniti on the road, tra i Parchi dell'ovest

© Riproduzione riservata