Viaggi24

Williamsburg, la New York degli artisti. Parte II

  • Abbonati
  • Accedi
Grandi Viaggi

Williamsburg, la New York degli artisti. Parte II

Ostriche e assenzio
Peter Luger (178 Broadway) , considerata una delle migliori steakhouse di tutti gli Stati Uniti, è una vera istituzione. Aperto nel 1887 è la mecca degli amanti della carne e degli hamburger per un locale che conserva la sua atmosfera antica.
Di poco più recente è il ristorante italiano Bamonte's (32 Withers St.,) che attira una clientela mista di habitué e nuovi artisti del quartiere. Fondato nel 1900 l'arredo stratifica pezzi di tutte le epoche.
Per gli appassionati di cucina francese c'è Maison Premiere (298 Bedford Ave.) che punta su menu con influenze di New Orleans a base di ostriche e assenzio. Qui si trovano 30 tipi diversi di ostriche e la più grande collezione di assenzio di New York.

GUARDA LA GALLERY

Documentari e cinema indipendente
Williamsburg, nonostante il successo anche commerciale, mantiene un'anima indie. Per chi è interessato ai documentari l'indirizzo giusto è 322 Union Avenue dove si trova UnionDocs centro di documentazione e collettivo che propone i lavori di registi, documentaristi e giornalisti.
Per i film indipendenti bisogna andare Nitehawk Cinema (136 Metropolitan Ave.) cinema ma anche locale attento a cibo e drink. Qui si trovano nuove visioni ma anche film storici.

Dormire in un'ex fabbrica tessile
Chi vuole vivere Williamsburg 24 ore al giorno può scegliere un hotel in zona.
Il Wythe Hotel (80 Wythe Ave.), inaugurato nel 2012, è ospitato negli spazi di un'antica fabbrica tessile del 1901 e ha un clientela modaiola. L'hotel di otto piani e 70 camere è realizzato con materiali di provenienza locale e mattoni originali in un'atmosfera molto informale (doppia da 270 euro).
Vicino a negozi, ristoranti e mezzi di trasporto si trova l'Hotel Condor (6 Franklin Avenue). I servizi dell'hotel includono prima colazione, angolo cottura in camera e connessione WiFi gratuita (doppia da 150 euro).

TORNA ALLA PRIMA PARTE DELL'ARTICOLO

INFORMAZIONI
Per tutte le informazioni su New York vai al sito di NYC & Company, ente del turismo di New York City.

18 novembre 2014

Williamsburg, la New York degli artisti

Stati Uniti, dieci destinazioni al top

Stati Uniti on the road, tra i Parchi dell'ovest

© Riproduzione riservata