Viaggi24

San Valentino, week end da favola per due

  • Abbonati
  • Accedi
Mostre & Eventi

San Valentino, week end da favola per due

  • – di Francesca Pace

Lo diceva la più famosa Cenerentola dei giorni nostri. Per la sua storia d'amore, quella della vita, voleva la Favola. E se anche voi siete delle inguaribili romantiche e con l'amore non scendete a compromessi, regalatevi un week end di San Valentino degno di una favola, dallo stile unico, che renda davvero indimenticabile questo giorno. In un castello come regine di cuori, in igloo per anime più avventurose o, semplicemente, in eleganti Spa dove farvi coccolare e viziare. Ecco quattro proposte a cui ispirarvi per trascorrere il prossimo 14 febbraio.

Guarda la gallery

FASCINO RETRO' AL CASTELLO
Un San Valentino dal fascino retrò, da trascorrere tra le sale fastose di un castello, affacciato sulle dolci colline del Collio friulano. Protagonista di questa proposta è il Castello di Spessa che ha avuto, tra i suoi illustri ospiti, anche il grande seduttore Giacomo Casanova di cui ne ammirò, oltre al luogo, anche i vini "di qualità eccellente", prodotti dalla tenuta. Il week end di San Valentino inizierà con una cena di benvenuto all'Hosteria del Castello, affacciata sul green del campo da golf e le vigne, dove verranno serviti piatti e prodotti tipici del Collio, dove s'incrociano i sapori delle cucine friulana, slava, tedesca. La sera successiva, lo Chef Tonino Venica offrirà una raffinata cena al lume di candela con un menu dedicato al Casanova da gustare nella bella sala della Tavernetta con tavoli apparecchiati davanti al camino. Durante la serata, una coppia particolarmente fortunata riceverà in omaggio un pernottamento al Castello, proprio nella camera di Casanova. Tutte le coppie che prenoteranno il week end, invece, saranno omaggiate di una bottiglia di pregiato Pinot Nero per brindare all'amore, un cadeau realizzato in tiratura limitata, impreziosito da un elegante bigliettino rosso con una citazione di Casanova sull'amore, seguita dai nomi dei due innamorati.
Costo: per la notte al Castello 245 euro a persona; 215 euro se si pernotta a La Tavernetta al Castello. E' possibile anche la prenotazione della sola cena al costo di 145 euro a coppia.

AVVENTURA IN IGLOO
Per cuori romantici e anche un po' avventurosi, ecco una proposta da non perdere. A pochi chilometri dall'incantevole centro storico di Innsbruck, si trova Kuhtai, la più alta località di sport invernali (2.020 metri di quota) dell'Austria, un piccolo paesino che d'inverno si trasforma in un Igloo Village. Fino a fine aprile, infatti, si può pernottare nelle stanze di ghiaccio di quattordici igloo. Per San Valentino si può riservare l'esclusivo pacchetto per due persone che comprende la sistemazione in igloo doppio, fonduta di formaggio, prima colazione e una bottiglia di Prosecco. Durante il weekend ci si può divertire tra escursioni con le racchette da neve, una slittata notturna con sosta in baita, fare un corso di 6 ore di costruzione di igloo e, naturalmente, sciare su splendide piste che si raggiungono comodamente anche a piedi.
Costo: a partire da 159,50 euro a persona in camera doppia, prima colazione e Prosecco di benvenuto

RELAX IN MONTAGNA
Sempre in montagna ma comodamente alloggiati in un luogo da sogno. E' l'Hotel du Grand Paradis di Cogne, un elegante albergo situato nel cuore della Valle. La struttura, dei primi del Novecento, offre 30 camere arredate in stile chalet, dalla calda atmosfera alpina. Per il week end più romantico dell'anno, gli ospiti, oltre ad essere omaggiati con dolci cioccolatini artigianali e un bouquet di rose rosse, potranno gustare una cena à la carte a lume di candela con musica dal vivo al Ristorante Panoramico Sant'Orso. Durante la giornata, invece, si potranno dedicare al relax nel Centro Benessere LaBaita, vero fiore all'occhiello della struttura, arredato come una tipica baita valdostana con angolo camino e morbidi lettini. Durante il week end, sarà possibile riservarlo in esclusiva per un'ora e mezza di relax e coccole romantiche tra bagno turco, sauna e il suggestivo idromassaggio a pavimento in pietra, sorseggiando Champagne Louis Roederer Rosé Vintage 2008 e gustando frutta fresca e piccole dolcezze della pasticceria dell'hotel.
Costo: a partire da 320 euro a persona per due notti in camera doppia in mezza pensione. Offerta valida dal 13 al 17 Febbraio

COCCOLE NELLA PRIVATE SPA
Il vostro San Valentino da sogno è un week end tutto coccole & relax? Nella campagna italiana più bella dell'Umbria, circondati solo da silenzio e natura, si trova il Borgobrufa Spa & Resort, un hotel di charme a 4 stelle dall'atmosfera calda e romantica. Situato in un'oasi verde, tra vigneti e oliveti, sulla cima di una collina, offre una vista a 360 gradi su Torgiano, Perugia, Assisi, Spello e Foligno. Il servizio di alto livello e dedicato a ospiti di età non inferiore ai 15 anni, assicurano una fuga rilassante e unica. Oltre agli ambienti, ampi e confortevoli, al Borgobrufa si trova la Spa più grande dell'Umbria. Su un'area di 1200 mq, infatti, si trovano piscine interne ed esterne, lago salino, sauna, bagno turco e area relax. Inoltre, sono disponibili anche le Private Spa ad uso esclusivo della coppia dove rilassarsi tra diversi percorsi e trattamenti benessere per due.
Costo: a partire da 125 euro a persona in camera Classic in mezza pensione

29 gennaio 2015

Esperienze green a Campo Tures

Milano, capitale del benessere

Budapest, antica fonte del benessere

© Riproduzione riservata