Viaggi24

Viaggio di gusto, chef stellati a Las Vegas

  • Abbonati
  • Accedi
Weekend

Viaggio di gusto, chef stellati a Las Vegas

  • – di Arianna Garavaglia
(ph Las Vegas Convention and Visitors Authority – www.lasvegas.com)
(ph Las Vegas Convention and Visitors Authority – www.lasvegas.com)

Las Vegas è la città delle star. Non solo di artisti e spettacoli internazionali – da Elton John a Mariah Carey fino al Cirque du Soleil – ma anche di chef stellati e divi della cucina.
Lasciata alla spalle la fama di capitale del gioco d'azzardo la città del Nevada ha iniziato la sua nuova vita come meta del gusto.
Il primo a credere al potenziale culinario di questa città è stato Wolfgang Puck, chef di origine austriaca, 2 stelle Michelin e famoso negli Stati Uniti come fondatore di Spago, ristorante di Beverly Hills frequentato dai divi di Hollywood. È stato lui ad aprire in città un secondo Spago nel lontano 1992, epoca in cui a Las Vegas si trovavano solo locali a buon mercato e i buffet degli hotel.

Guarda la gallery

In quegli anni Puck non aveva trovato molti concorrenti ma tutto è cambiato di recente. Oggi in città ci sono più di mille ristoranti e quasi ogni settimana si inaugura un nuovo locale. Impossibile tenere il passo con tutte le novità.
Oggi Puck firma il menu di CUT by Wolfgang Puck, steakhouse presso il The Palazzo, considerata da molti la migliore steakhouse di Las Vegas.

Da Ramsay a Nobu
Tra i divi sbarcati in città non poteva mancare Gordon Ramsay, 14 stelle Michelin, locali in tutto il mondo e idolo delle trasmissioni di cucina. Lo chef scozzese a Las Vegas ha tre locali: il Gordon Ramsay BurGR, Gordon Ramsay Pub & Grill e Gordon Ramsay Steak .
Nelle prossime settimane è prevista l'inaugurazione del quarto locale: Gordon Ramsay Fish & Chips, al The LINQ Promenade, ristorante che serve piatti di tradizione britannica. Dal 23 al 26 aprile Ramsay sarà anche protagonista di "Vegas Uncork'd by Bon Appétit" manifestazione enogastronomica internazionale ospitata al Caesars Palace arrivata già alla sua nona edizione.

A Las Vegas non ha resistito nemmeno Alain Ducasse, chef francese con una carriera costellata di ben 21 stelle Michelin. Ducasse è il responsabile del ristorante Mix del resort Delano, inaugurato nel settembre 2014, che propone cucina francese e americana classica e contemporanea con note di gusto internazionale.

Tra le star globali si conta anche il giapponese Nobu Matsuhisa, titolare di ristoranti in ogni parte del mondo (anche a Milano in zona via Manzoni) e qui presente con il Nobu Las Vegas all'Hard Rock Hotel e al Caesars Palace con sala da pranzo con 372 posti, sushi bar e area privata dove gustare la cucina giapponese griffata Nobu.

Continua a leggere di cucina italiana, francese e Buddy Valastro

Per saperne di più e per organizzare il vostro viaggio consultate la pagina degli indirizzi

25 febbraio 2015

Viaggio di gusto, chef stellati a Las Vegas. Parte II

Viaggio di gusto, chef stellati a Las Vegas. Tutte le informazioni

Wynwood, capitale della street art di Miami

© Riproduzione riservata