Viaggi24

Viaggio di gusto, chef stellati a Las Vegas. Parte II

  • Abbonati
  • Accedi
Weekend

Viaggio di gusto, chef stellati a Las Vegas. Parte II

De Laurentis, dal cinema alla cucina
Apprezzata in città è anche la cucina italiana con influenze californiane di Giada De Laurentis. Giada, nata a Roma nel 1970 e trasferita negli Stati Uniti a sette anni, è la nipote del produttore Dino De Laurentis ma anche chef, autrice di libri di cucina e presentatrice televisiva. De Laurentis è al timone del ristorante Giada al secondo piano dell'hotel The Cromwell. In menu, ovviamente, non mancano pasta e pizza e poi burrata, arancini, mozzarella di bufala, parmigiana e salumi italiani, dalla bresaola al prosciutto di Parma.

Guarda la gallery

Buddy, il Boss delle torte
Si prosegue con i personaggi televisivi con Buddy Valastro, il "Boss delle torte" sulle reti italiane e divo del cake design. Valastro ha aperto di recente Buddy V's Ristorante, locale di cucina italiana ospitato da The Venetian che propone «ricette di famiglia», come calamari fritti, "mozzarella in carrozza di zia Nina", bucatini alla carbonara e poi zeppole e cannoli.

Brasserie come a Parigi
Per gli chef stellati si prosegue con i francesi e con il tre volte stellato Pierre Gagnaire titolare del ristorante dell'hotel Mandarin Oriental, il Twist by Pierre Gagnaire con piatti classici francesi dal tocco moderno. Si prosegue con Joël Robuchon, chef con ben 28 stelle Michelin, record assoluto, che qui ha aperto due ristoranti presso l'MGM Grand: l'Atelier de Joël Robuchon conosciuto per il live cooking, e il Joël Robuchon.
Ultimo francese ad aprire, il 16 gennaio scorso, è Michael Mina's Bardot Brasserie presso ARIA Resort & Casino. Alla Brasserie si respira un'atmosfera parigina e si gustano fois gras, lumache e ostriche accompagnati da una vasta scelta di vini francesi.

Chi preferisce la cucina spagnola si segni il locale di Julian Serrano presso Aria at CityCenter, lungo la Strip. Nel suo ristorante omonimo, lo chef madrileno, offre tapas, ceviche, paella e jamón serrano importato dalla Spagna. Anche Serrano sarà con Ramsay tra gli ospiti di "Vegas Uncork'd by Bon Appétit" di aprile.

Torna alla prima parte dell'articolo

Per saperne di più e per organizzare il vostro viaggio consultate la pagina degli indirizzi

Viaggio di gusto, chef stellati a Las Vegas

Viaggio di gusto, chef stellati a Las Vegas. Tutte le informazioni

Wynwood, capitale della street art di Miami

© Riproduzione riservata