Viaggi24

Carnevale in Brasile, non solo Rio. Parte II

  • Abbonati
  • Accedi
Mostre & Eventi

Carnevale in Brasile, non solo Rio. Parte II

São Paulo e Florianópolis
Si scende ancora e si arriva alla megalopoli São Paulo, capitale economica e culturale del paese. Anche qui i ballerini di samba sono agguerritissimi e competono per vari premi attribuiti alle scuole e ai danzatori.
A São Paulo il carnevale è una festa continua che non si ferma nemmeno di notte, il pubblico viene coinvolto nelle parate di strada e i club ospitano stravaganti party in maschera.

Guarda la gallery

Scendendo ancora si arriva a Florianópolis che oltre alle classiche sfilate delle scuole di danza e le feste animate da dj internazioni è anche conosciuta per i suoi concorsi di bellezza anche per drag queen.

Leggi tutte le idee per il tuo viaggio in Brasile

Rio de Janeiro
È senza dubbio la patria del carnevale. Tutto inizia al Sambodromo dove si tiene la cerimonia che dà il via alle celebrazioni e poi inizia la festa con costumi coloratissimi, carri imponenti e coreografie studiatissime accompagnate dai tamburi. Rio richiama ogni anno circa un milione di visitatori durante il carnevale e la città ricambia i suoi turisti con una fittissimo programma di eventi culturali, feste e spettacoli di samba che animano le strade della città 24 ore su 24.
Tra gli appuntamenti grandi balli e le feste in costume delle bande di strada conosciute con il nome di blocos, e le esibizioni delle scuole di samba che coinvolgono tutto il pubblico e mettono in luce le qualità dei ballerini, le vere star delle festa.


Leggi del carnevale di Recife, Olinda e Bahia

Carnevale in Brasile, non solo Rio

Meraviglie del Brasile: le cascate Iguaçu

Maranhão, le spiagge più sensuali del Brasile

© Riproduzione riservata