Viaggi24

Pasqua, sei idee per il ponte

  • Abbonati
  • Accedi
Mostre & Eventi

Pasqua, sei idee per il ponte

  • – di Arianna Garavaglia
Marina di Ragusa
Marina di Ragusa

Sicilia barocca
Una passeggiata tra gli stretti vicoli e le ripide scalinate di Ragusa Ibla, tra palazzi barocchi e rococò. Con la spettacolare cupola del Duomo di San Giorgio e il Giardino Ibleo a strapiombo sulla vallata. E poi tappa a Scicli con Palazzo Beneventano, uno degli edifici barocchi più belli della Sicilia, e il Convento dei Carmelitani, in Piazza Busacca. E ancora Noto, gioiello di palazzi e chiese.
Per chi pensa a una Pasqua in Sicilia Donnafugata Golf Resort & SPA offre un pacchetto con soggiorno e benessere. Il resort ha una spa di 900 mq, hammam e sauna, piscina esterna e due campi da golf da 18 buche per gli sportivi.

GUARDA LA GALLERY


(Il pacchetto per Pasqua parte da 699 euro per due persone, include un soggiorno di 3 notti per 2 persone con prima colazione inclusa, una degustazione di vini e cioccolato locale presso il Wine Bar al momento dell'arrivo, un brunch di Pasqua, un massaggio "Fiori di Loto" per lei e un massaggio "Stagionale" per lui, un omaggio siciliano in camera. La promozione è valida per prenotazioni entro il 26 marzo per soggiorni dal 2 Aprile all'8 Aprile 2015; è richiesto un soggiorno minimo di 3 notti. Per maggiori informazioni vai al sito).

Il bello della Costiera
Un hotel immerso tra i profumi di aranci e limoni a Vietri sul Mare. A pochi chilometri da Amalfi con la sua cattedrale e le botteghe artigianali. A 20 km dal borgo di Ravello, in collina con i suoi palazzi storici e negozi di sandali, limoncello, ceramiche e coralli. E da Positano.
Chi vuole passare il ponte in Costiera l'Hotel Raito propone un pacchetto per Pasqua all'insegna del gusto. La proposta prevede un pranzo a cura di Francesco Russo, chef del ristorante dell'hotel "Il Golfo", con piatti partenopei come la sfogliatella ripiena di broccoli e salsiccia, mozzarella affumicata e limone, tortelli ripieno di ricotta e tuorlo d'uovo e agnello con carciofi. Per il relax l'hotel offre due piscine panoramiche, una piscina interna e una spa con bagno turco, lettini sensoriali, sedute idromassaggio, solarium, trattamenti corpo e programmi wellness.
(Pacchetto: Pernottamento in camera doppia e Colazione a buffet. Cocktail di benvenuto. Pranzo pasquale (bevande incluse) e Omaggio in camera. Tariffa a partire da € 185,00/a camera, a notte. Vai al sito )

Maremma, Pasqua in famiglia
Una Pasqua nella natura selvaggia della Maremma in una tenuta a 20 minuti dal mare da dove partire a cavallo per esplorare la campagna, e dotata di centro benessere, piscina e campo da tennis.
Dal 2 al 6 aprile Montebelli Agriturismo e Country Hotel di Caldana (GR) propone un Pasqua anche per i più piccoli. Il sabato pomeriggio si decorano le uova, tipica usanza anglosassone, che vengono nascoste nel parco dell'agriturismo. I piccoli "cacciatori" si sfidano con il proprio cestino in mano, in una gara che ha come premio la golosità di farsi una scorpacciata di cioccolato tutti insieme.
(La proposta family, pensata per due adulti e un bambino, include tre notti con prima colazione a ricco buffet e il pranzo tradizionale della domenica di Pasqua con bevande incluse e caffè. Un piccolo fino ai 12 anni viene ospitato gratuitamente. Il prezzo, con prenotazione entro il 20 marzo 2015 parte da 580 euro due adulti e un bimbo. Vai al sito)

CONTINUA A LEGGERE DI LIGURIA, MARRAKECH E LONDRA

17 marzo 2015

Pasqua, sei idee per il ponte. Parte II

Itinerario in Sicilia, da Ragusa a Scicli

Ravello, borgo aristocratico in Costiera

© Riproduzione riservata