Viaggi24

Benessere di fine estate, 4 spa in Italia. Parte II

  • Abbonati
  • Accedi
Weekend

Benessere di fine estate, 4 spa in Italia. Parte II

Il Belmond Hotel Splendido di Portofino (ph Genivs Loci)
Il Belmond Hotel Splendido di Portofino (ph Genivs Loci)

Il bello di Portofino
Affacciato sulla baia di Portofino la spa del lussuoso Belmond Hotel Splendido (vai al sito) propone diversi trattamenti viso e corpo con prodotti Aromatherapy Associates e Sothys. Tra le ultime proposte della spa c'è "Ritual of Longevity", a base di burro di karité, con proprietà rigenerative, melatonina ed estratti di ciliegia dal potere disintossicante. Il trattamento di 80 minuti inizia con un pediluvio esfoliante al profumo di ginestra con minerali vulcanici ed è seguito da una pulizia del corpo con sapone nero. Il trattamento si conclude con un massaggio effettuato applicando sul corpo burro di karité e olio alla ciliegia, arricchiti con essenze di lavanda e finocchio dolce (170 euro)

GUARDA LA GALLERY

Ultima novità per il viso, invece, è il trattamento anti-età con microaghi. Il "Cell Premium Microneedling", della durata di 50-80 minuti, è in grado di riparare il collagene danneggiato delle cellule della pelle grazie a un innovativo rullo cilindrico con microaghi che stimola la produzione di nuovo collagene con un siero concentrato a base di cellule staminali vegetali. (190 euro)

(Per info sui trattamenti vai al sito)

Alto Adige, benessere in quota
Dal mare alla montagna con il centro benessere dell'Hotel Bergschlössl di Luson (vai al sito), in provincia di Bolzano. L'hotel, a 1040 metri d'altezza con vista sulle Dolomiti, propone diversi programmi sia per il viso sia per il corpo.
Come il trattamento purezza che prevede una pulizia profonda adatta per ogni tipo di pelle. L'epidermide del viso viene prima detersa in profondità con un impacco alle erbe aromatiche. Durante la posa della maschera viene praticata una stimolazione dei punti riflessogeni del piede.
Per chi cerca il relax è adatto il trattamento quiete. Questo percorso calma irritazioni e rossori, ridando alla pelle equilibrio e luminosità. Le proprietà rinfrescanti del mirtillo nero rafforzano i vasi sanguigni,mentre le vibrazioni delle coppette Vitalsound intensificano l'effetto calmante e armonizzante.
Per chi soffre di pelle impure e spenta c'è poi il trattamento energia. Pietre di basalto calde e un trattamento a base di fiori di fieno stimolano l'irrorazione sanguigna, dando tono ed elasticità alla pelle. Anche i piedi vengono stimolati con le hot stone e massaggiati nei punti della riflessologia.

(Tutti questi trattamenti sono proposti a 60 euro e hanno una durata di circa 50 minuti, mentre il prezzo per il soggiorno in pensione a ¾, che include colazione, merenda e cena, parte da 89 euro a persona al giorno).

VAI ALLA PRIMA PARTE DELL'ARTICOLO

Benessere di fine estate, 4 spa in Italia

City spa, pausa di benessere di primavera

Limone, oasi di benessere sul Garda

© Riproduzione riservata