Viaggi24

Keith Haring, weekend d'arte a Rotterdam. Parte II

  • Abbonati
  • Accedi
Mostre & Eventi

Keith Haring, weekend d'arte a Rotterdam. Parte II

Per gli amanti dell'architettura tappa nella zona del porto con diverse opere di archistar. Come il De Rotterdam, edificio di 160.000 m² progettato Rem Koolhaas che ospita uffici, appartamenti, un hotel, sale conferenze, ristoranti e una palestra.
Nella stessa zona si trova anche il World Port Center, palazzo di 124 metri di Norman Foster. Il New Orleans di Álvaro Siza Vieira che, con i 43 piani e 158 metri, è il più alto grattacielo residenziale d'Olanda. E poi i 96 metri del KPN Telecom Building di Renzo Piano.

Da non perdere, poi, anche la fabbrica Van Nelle, icona del modernismo olandese costruita nel 1920 e patrimonio Unesco dal giugno 2014.
La nuova stazione centrale in vetro e acciaio inaugurata nel 2014 e il Markthal, il mercato coperto di cibo più grande del Paese. Il mercato, oltre a essere un punto vendita, è anche un'icona dell'architettura e nella sua spettacolare arcata che sovrasta il mercato ospita centinaia di appartamenti.

INFORMAZIONI
COME ARRIVARE
Volo da Milano Malpensa a Rotterdam da 170 euro con Vueling con scalo a Barcellona.
Volo da Roma Fiumicino a Rotterdam da 126 euro con Transavia.

DOVE DORMIRE
Nhow Rotterdam
Hotel a quattro stelle di 285 camere ospitato negli spazi di De Rotterdam, edificio progettato da Rem Koolhaas, sul Wilhelmina Pier. Doppia da 109 euro. Wilhelminakade 137. Vai al sito

citizenM Rotterdam
Hotel di design situato nella zona del Porto Vecchio, ha 151 camere arredate con gusto contemporaneo. Atmosfera rilassata e amichevole. Doppia da 60 euro. Gelderse plein 50. Vai al sito

TORNA ALLA PRIMA PARTE DELL'ARTICOLO

Keith Haring, weekend d'arte a Rotterdam

Amsterdam, il nuovo mercato dello streetfood

Olanda, itinerario tra le perle del Nord

© Riproduzione riservata