Viaggi24

Australia, lungo la Great Ocean Road

  • Abbonati
  • Accedi
Grandi Viaggi

Australia, lungo la Great Ocean Road

  • – di Arianna Garavaglia
(ph Roberto Seba)
(ph Roberto Seba)

Torquay e Bells Beach
Ex cittadina alternativa amata dagli appassionati di onde e surf negli anni '70 oggi Torquay non è più una meta di nicchia ma una vera capitale mondiale del surf.
Chi è in città, oltre allo sport o alle passeggiate lungo le sue spiagge sabbiose, non può mancare una tappa al Surfworld Surfing Museum per scoprire tutto su questa disciplina.
A sud della città si trova forse la sua spiaggia più famosa: Bells Beach. Bells Beach è il paradiso dei surfer e dei curiosi che possono vedere all'opera gli sportivi più bravi del mondo.
Qui, a pasqua, si tiene la competizione di surf più antica del mondo, il "Rip Curl Pro".

GUARDA LA GALLERY

Apollo bay e la Great ocean walk
Apollo bay è il punto di partenza della Great Ocean Walk, un percorso di 100 km che costeggia spiagge, attraversa parchi e arriva a Glenample, vicino ai 12 Apostoli.
Sulla strada si incontrano gli animali più famosi dell'Australia, dai koala ai canguri. I turisti che amano il trekking e vogliono percorrere la Great Ocean Walk hanno diverse possibilità secondo il loro grado di allenamento. Ci sono passeggiate di poche ore, tour giornalieri con pernottamento in hotel lungo la strada, oppure si può optare per il giro completo. In questo caso servono circa otto giorni e lungo la strada, oltre ad alberghi e b&b, si trovano anche campeggi con piazzole per le tende.

Continua a leggere dei 12 Apostoli e del vulcano a Tower Hill

14 ottobre 2015

Australia, lungo la Great Ocean Road. Parte II

Melbourne, viaggio ad alta quota

Australia, tour da sogno tra coralli e foreste

© Riproduzione riservata