Viaggi24

Re per una notte: 10 manieri in Italia. Parte II

  • Abbonati
  • Accedi
Mostre & Eventi

Re per una notte: 10 manieri in Italia. Parte II

Il Castello di Petroia (ph da TripAdvisor)
Il Castello di Petroia (ph da TripAdvisor)

Si prosegue con il Castello di Velona Resort, Thermal Spa & Winery. La struttura risale al medioevo ed è stata riadattata a hotel di lusso nel 1997. Del XII secolo è la torre di guardia mentre altre parti (come la loggia) sono rinascimentali. Il castello ospita 46 stanze, bar, ristorante e spa.
( Prezzo a partire da 275,89 euro a notte).
In classifica anche il Castello Vicchiomaggio, nel Chianti, struttura quattrocentesca che ospitò anche Leonardo da Vinci. Il castello è sede di un hotel e un'azienda vinicola. «Il castello gode di un panorama magnifico sulle colline del Chianti e la piscina dell'hotel offre una splendida vista panoramica», commentano gli utenti. (Prezzo a partire da 127,35 euro a notte).

Guarda la gallery

Sempre in Toscana, a 20 km da Firenze, si trova anche il Castello di Montegufoni, di origine medievale. Il castello è immerso nella campagna, ha diversi appartamenti e piscina all'aperto ed è il punto di partenza per esplorare il Chianti che dista mezz'ora in auto. «È come fare un salto indietro nel tempo: il Castello è un vero pezzo di storia, ricco di arredi originali e affreschi davvero unici», commentano da Bologna. ( Prezzo a partire da 93,88 euro a notte).
Si chiude con il Castelletto di Montebenichi, a metà strada tra Siena e Arezzo. Il castelletto ha solo nove stanze arredate con mobili contemporanei e pezzi d'epoca, ognuna con la sua personalità e atmosfera. (Prezzo a partire da 270,84 euro a notte. Il castello riapre il 18 aprile prossimo).

LAZIO
Costruito sui resti di una villa romana il Castello della Castelluccia ha ospitato, tra gli altri, anche Papa Pio VII e la regina di Svezia Cristina. Trasformato il hotel il castello ospita 23 stanze ristrutturate. ( Prezzo a partire da 113,21 euro a notte).

I migliori hotel in castelli su TripAdvisor in Italia sono stati determinati secondo una combinazione di punteggio, punteggio medio e numero di recensioni che menzionano la parola "castello" nella categoria hotel, attribuendo maggior peso alle recensioni del 2015.

Torna all'articolo:"Re per una notte: 10 manieri in Italia "

Re per una notte: 10 manieri in Italia

Notti al top, gli hotel con vista mozzafiato

Francia, dormire tra forti e monasteri di charme

© Riproduzione riservata