Viaggi24

Caraibi, 10 isole al top

  • Abbonati
  • Accedi
Grandi Viaggi

Caraibi, 10 isole al top

  • – di Arianna Garavaglia
Antigua (ph da TripAdvisor)
Antigua (ph da TripAdvisor)

L'isola più bella del mondo si trova nei Caraibi. Si tratta di Providenciales, nell'arcipelago di Turks & Caicos, che si aggiudica il primo posto nei Travelers' Choice Islands 2015 di TripAdvisor sia nella sezione globale sia in quella dedicata ai Caraibi.

I vincitori dei premi sono stati determinati utilizzando un algoritmo basato sulla quantità e la qualità di recensioni e punteggi di hotel, attrazioni e ristoranti delle isole di tutto il mondo negli ultimi 12 mesi.

GUARDA LA GALLERY

Providenciales, fa parte di un arcipelago di 40 isole e isolotti per la maggior parte disabitati, ed è territorio britannico d'oltremare.
Providenciales è, naturalmente, amata per le sue spiagge. La più famosa è Grace Bay con i suoi chilometri di sabbia bianca su cui affacciano hotel, ville, ristoranti, spa, negozi e un campo da golf di livello internazionale. La baia è perfetta per prendere il sole, fare sport e rilassarsi.

Al secondo posto si trova Grand Cayman, nelle isole Cayman. Tra le spiagge più consigliate si trova Seven Mile Beach «il posto più bello del mondo» per un utente. Per chi vuole stare tranquillo, fare snorkeling e prendere il sole il posto giusto è Smith Cove.

Terzo posto per Barbados, isola famosa per il mare, la musica (soca e calypso ma anche per la diva Rihanna) e le distillerie di rum. Gli utenti consigliano Carlisle Bay. « Bellissima spiaggia bianca con un mare dalle mille sfumature. Consigliatissimo farsi portare con la barca a nuotare, a pochi metri dalla spiaggia, con le tartarughe e fare snorkeling su un relitto circondati da centinaia di pesci tropicali», si legge in una recensione di un viaggiatore di Torino.

Quarto posto per la Giamaica. Gli utenti consigliano una tappa a Negril Cliffs con le sue scogliere a strapiombo sul mare, i resort e i locali. Gli utenti suggeriscono di venire qui per un aperitivo al tramonto al ritmo di reggae e per vedere lo spettacolo dei tuffatori che saltano dalle scogliere.

Quinto posto per Saint Martin. Le spiagge più recensite sono Maho Beach, affollatissimo litorale a ridosso dell'aeroporto e famoso per gli aerei che passano vicinissimi ai turisti. E poi Mullet Bay, spiaggia attrezzata con ombrelloni e lettini, e consigliata come alternativa più tranquilla a Maho Beach.

Continua a leggere delle ultime cinque posizioni

12 ottobre 2015

Caraibi, 10 isole al top. Parte II

Turks & Caicos, il bello dei Caraibi

Le 10 isole più belle del mondo

© Riproduzione riservata