Viaggi24

Montagna, 5 spa tra le cime

  • Abbonati
  • Accedi
Weekend

Montagna, 5 spa tra le cime

  • – di Arianna Garavaglia
Nella Valle di Orsera, tra le Alpi svizzere si trova l'hotel The Chedi Andermatt  con la sua spa di 2400 mq  (ph da Ufficio Stampa)
Nella Valle di Orsera, tra le Alpi svizzere si trova l'hotel The Chedi Andermatt con la sua spa di 2400 mq (ph da Ufficio Stampa)

Alto Adige
Un castello con cinque piani di benessere. È quello che si trova al Castello di Dolasilla, spa di 1300 mq presso il Belvita Hotel Excelsiordi San Vigilio di Marebbe (vai al sito).
Tra i trattamenti si può provare il programma per rigenerarsi e rimettersi in forma dopo le feste di fine anno. Si parte con il peeling con sale marino e olio (25 minuti, 39 euro), che purifica ed esfolia la pelle preparandola a ricevere i trattamenti successivi come il Body Styling: bendaggio con prodotti anticellulite (50 minuti, 59 euro. 3 Body Styling 159 euro). Si finisce con BIOSEL anticellulite, simbiosi tra un massaggio drenante, energetico, liporiducente e anticellulite e un prodotto specifico che agisce in profondità (50 minuti, 85 euro), oppure un massaggio drenante per contrastare il ristagno dei liquidi (50 minuti, 64 euro).
Tra i massaggi più specifici si può scegliere quello al cirmolo, ideale per un relax speciale. I tre bastoncini al cirmolo di diverse dimensioni vengono utilizzati a seconda della pressione del massaggio desiderata tenendo conto del livello di tensione della muscolatura. L'olio alpino all'arnica scioglie la muscolatura e aumenta l'irrorazione sanguigna, donando un effetto rilassante e rigenerante. (50 minuti, 69 euro).

GUARDA LA GALLERY

Dal caldo al freddo, come nelle saune scandinave. È questa la proposta benessere della spa dell'hotel Pfösl (vai al sito), in Alto Adige, che integra trattamenti al chiuso a percorsi all'esterno come il il sentiero Kneipp in giardino.
L'hotel, che si affaccia sul Catinaccio, lo Sciliar e il Latermar, ha anche un'open spa con vasca all'aperto. La vasca di legno mantiene la temperatura dell'acqua calda, si esce in accappatoio, in completa privacy, si entra in questa vasca superpanoramica situata su una terrazza all'aperto e si respira l'aria fresca delle Dolomiti. Qui si possono provare diversi bagni naturali, come quello con latte fresco e miele dall'effetto idratante e rilassante: ci si sente avvolti in un velo di profumo delicato, imbevuti di latte, miele e preziosi oli. Il bagno alle rose ha un profondo effetto mentale ed è armonizzante su corpo e anima, ideale per un profondo relax; il bagno all'olio fossile è un toccasana per il benessere generale di corpo, mente, spirito. (Tutti da 25 min e 39 euro).
Tra i trattamenti anche Soin Beautè Minceur che abbina metodologie manuali e prodotti completamente naturali. Il trattamento unisce 4 azioni: riduce le adiposità, combatte gli inestetismi della cellulite, aumenta la tonicità dei tessuti e stimola la circolazione sanguigna e linfatica. (70 min, 95 euro).

Valle d'Aosta
A Gressoney-La-Trinité, a 1637 metri d'altezza, si trova il Romantik Hotel JolandaSport (vai al sito). Nel centro benessere di questa struttura la tecnica del massaggio incontra il potere curativo delle piante per il riequilibrio psico-fisico. Il trattamento viene fatto con oli essenziali a base di ingredienti naturali al 100% e preziosi principi attivi, per stimolare i tessuti e difendere l'epidermide. Le essenze scelte sulla base delle proprietà terapeutiche agiscono anche sul sistema nervoso, svolgendo un'azione riequilibrante, quando l'aroma-massaggio viene fatto su zone di riflesso, come mani, piedi, viso e schiena. (70 euro per 55 minuti).
Un altro ingrediente utilizzato per il benessere è il cioccolato. Il trattamento, che svolge un'azione riducente e stimolante, comprende un lettino con fango al cioccolato, un aroma-massaggio al cioccolato e un idromassaggio al cioccolato (160 euro).

Continua a leggere di Austria e Svizzera

11 gennaio 2016

Montagna, 5 spa tra le cime. Parte II

Benessere in montagna, le spa da non perdere

Montagna: 10 mete low cost

© Riproduzione riservata