Viaggi24

Montagna, 5 spa tra le cime. Parte II

  • Abbonati
  • Accedi
Weekend

Montagna, 5 spa tra le cime. Parte II

Austria
Il centro dell'Ayurveda europeo si trova in Austria. Per la precisione a Hinterthiersee, nel cuore delle Alpi tirolesi, a 90 km da Monaco di Baviera. All'Ayurveda Resort Sonnhof (vai al sito) esperti europei e specialisti provenienti dall'India, integrano la filosofia olistica dell'Ayurveda alla cultura europea.

GUARDA LA GALLERY

L'approccio ayurvedico del Sonnhof ha l'obiettivo di riequilibrare le tre fonti di energia vitale Vata, Kapha e Pitta tramite un programma personalizzato basato su alimentazione, trattamenti e yoga.
L'Ayurveda Resort Sonnhof propone diversi trattamenti: dal breve percorso disintossicante AyurDetox ai trattamenti detossinanti intensivi, dalle settimane rigenerative anti-età alle terapie Rasayana e Panchakarma, la regina dei trattamenti ayurvedici.
Il percorso di purificazione Panchakarma (della durata di 7, 10, 14 o 21 giorni) mira a liberare l'organismo da scorie e tossine per ripristinare l'equilibrio metabolico, abbattere lo stress e ottenere rigenerazione profonda e una nuova armonia tra corpo e psiche.
(Il percorso di una settimana costa 1419 euro ma si possono prenotare anche singoli massaggi ayurvedici da 45 euro).

Svizzera
Nella Valle di Orsera, tra le Alpi svizzere si trova l'hotel The Chedi Andermatt (vai al sito) con la sua spa di 2400 mq che propone trattamenti inspirati a rituali tradizionali asiatici, reinventati in chiave alpina.
L'hotel ha piscina coperta (oltre a quella esterna con temperatura controllata), centro fitness, spazi per lo yoga e saune finlandesi.
La spa ha 10 suite deluxe e i trattamenti utilizzano prodotti naturali come Alpienne (una linea di prodotti totalmente biologica e tradizionale a base di puro olio di oliva, cera d'api e lanolina).
Tra i trattamenti proposti si può scegliere il massaggio montano Alpienne: classico massaggio total body studiato per dare sollievo alle aree del corpo più stanche e affaticate, che aiuta a raggiungere un profondo livello di relax eliminando dolori e disturbi causati dall'intensa attività sportiva sulla neve (Durata: 60/90 minuti Costo: 200/300 CHF, 185/277 euro )
Tra le proposte anche il Rituale orientale The Chedi che prevede scrub ai piedi aromaterapico, massaggio The Chedi con pietre di giada, trattamento viso Ren, riflessologia plantare, scrub corpo ai cristalli dell'Himalaya, cerimonia del bagno orientale per un'esperienza di puro relax (150 minuti – 750 CHF, 690 euro).
E poi il rituale Orientale Bali con scrub ai piedi aromaterapico, massaggio tradizionale balinese, scrub corpo a scelta, cerimonia del bagno orientale (120 minuti – 480 CHF, 443 euro).

Vai alle spa di Alto Adige e Valle d'Aosta

Montagna, 5 spa tra le cime

Benessere in montagna, le spa da non perdere

Montagna: 10 mete low cost

© Riproduzione riservata