Viaggi24

Barbados, perla delle Antille. Parte II

  • Abbonati
  • Accedi
Grandi Viaggi

Barbados, perla delle Antille. Parte II

(foto Barbados Tourism Autority)
(foto Barbados Tourism Autority)

Spiagge
Con 100 km di coste Barbados ha spiagge per tutti i gusti, ce ne sono di sabbiose e di rocciose, quelle per sportivi e altre più tranquille.
La costa orientale di Barbados ospita spiagge molto amate dai surfisti come Cattlewash e Bathsheba, chiamata anche Soup Bowl Beach per le sue onde spumeggianti. Sul lato occidentale, che ospita molte delle strutture ricettive dell'isola, si trovano le popolari Mullins Beach, Church Point e Paynes Bay.

GUARDA LA GALLERY

A sud si trovano Carlisle Bay, Accra Beach, Sandy Beach, Casuarina Beach e Silver Sands perfette per il surf, mentre Needham e Dover Beach sono le preferite dagli amanti dello snorkeling.
Crane Beach, nella costa sud-est, è una delle più famose e rientra sempre nelle classifiche internazionali delle spiagge più belle del mondo. Crane Beach è una spiaggia sabbiosa con la scogliera alle spalle ed è il posto giusto per fare body surfing, surf o per prendere il sole.
Sempre nella costa sud-est si trova la tranquilla Shark's Hole Beach, un baia riparata di sabbia rosa (senza squali, nonostante il nome) dove fare il bagno con tranquillità nelle sue acque poco profonde ma abitate da pesciolini colorati.

Grotte
Uno dei luoghi più visitati dell'isola è Harrison's Cave, una spettacolare caverna calcarea attraversata da ruscelli, laghi e cascate e coperta di stalattiti e stalagmiti.
La grotta si visita a bordo di auto elettriche e accompagnati da guide locali. Harrison's Cave fu scoperta nel 1976 e aperta al pubblico nel 1981.

Nel nord dell'isola si trova un'altra grotta interessante, è Animal Flower Cave che deve il suo nome agli anemoni di mare che vivono nelle sue piscine naturali, in alcune delle quali è possibile nuotare. Il fondale corallino risale a circa 400.000-500.000 anni fa e col passare del tempo è stato levigato dalla marea mentre le pareti sono ricche di interessanti formazioni che con il processo di ossidazione del rame e del ferro hanno assunto una colorazione verde e marrone. Le scogliere che circondano la grotta offrono spettacolari vedute sulla costa settentrionale e sulle onde dell'oceano.

INFORMAZIONI

PACCHETTO
Sandals Barbados
7 notti/8 giorni a partire da 3.360 euro per 2 persone in camera Caribbean Village Deluxe Room; formula Luxury Included (comprensivo anche delle attività sportive terra e mare – tra cui le immersioni – e dei trasferimenti da/per aeroporto). La struttura, inaugurata un anno fa, affaccia sulla sabbia bianca di Dover Beach. Il resort ha 11 ristoranti tra cui l'indiano Bombay Club e la Butch's Chophouse, steakhouse in stile newyorchese. E poi 6 bar, 3 piscine e 2 idromassaggi, Red Lane Spa, palestra, campo da tennis, vela, windsurf, snorkeling, 2 immersioni al giorno gratuite.
Saint Lawrence Gap, Barbados. Vai al sito


COME ARRIVARE

Volo da Milano a Barbados da 676 euro con Air Canada.
Da Roma volo da 705 euro sempre con Air Canada.

HOTEL

The Fairmont Royal Pavilion Hotel
Hotel 5 stelle in stile coloniale di 75 camere e suite affacciate sulla spiaggia a St. James.
L'hotel ha due ristoranti di cucina tradizionale e caraibica.
Doppia da 500 euro. Porters BB24051, 00000 Porters, Barbados. Vai al sito

Travellers Palm
Struttura con appartamenti, piscina, bar-ristorante. Appartamento da 100 euro a notte.
Palm Avenue, Sunset Crest, 24014 Paynes Bay, Barbados. Vai al sito

Torna all'articolo: "Barbados, perla delle Antille"

Barbados, perla delle Antille

Barbados, lo spettacolo delle onde

Giamaica, reggae e lusso formato famiglia

© Riproduzione riservata