Viaggi24

Pasqua, cinque mete per il ponte

  • Abbonati
  • Accedi
Weekend

Pasqua, cinque mete per il ponte

  • – di Francesca Pace
Il Castello di Petroia a Gubbio (PH. Castello di Petroia)
Il Castello di Petroia a Gubbio (PH. Castello di Petroia)


NEL BORGO DEL BENESSERE IN UMBRIA
Natura, quiete e relax. E' ciò che si trova al Borgobrufa Spa Resort, immerso nell'incantevole campagna umbra, a Torgiano. Una grande proprietà che, nata come azienda agricola costituita da 4 casolari, si è arricchita nel tempo di una villa nobiliare del ‘700 e di altre strutture che oggi costituiscono questo raffinato resort. Il recupero ha, infatti, permesso di ricavare 6 suite, 28 camere, un ristorante e la più grande SPA di tutta l'Umbria. Un luogo di lusso che ha saputo mantenere e valorizzare la sua caratteristica struttura di antico borgo nel rispetto della tradizione di questa terra.
Per trascorrere le feste di Pasqua nell'atmosfera romantica e raffinata di Borgobrufa Spa Resort, si può scegliere tra due proposte. Chi ha a disposizione un weekend lungo, può scegliere il pacchetto da 3 notti, comprensivo di tre pernottamenti in camera matrimoniale, prima colazione a buffet, cene di tre portate a scelta dal menu (bevande escluse), eventi a sorpresa, utilizzo giornaliero del Mondo delle Acque e Mondo delle Saune, kit benessere a un costo a partire da 582 euro a persona. In alternativa, si può scegliere il pacchetto da 2 notti, riservata per il weekend e comprende due pernottamenti in camera matrimoniale, prima colazione a buffet, due cene di tre portate a scelta dal menu (bevande escluse), eventi a sorpresa, utilizzo giornaliero del Mondo delle Acque e Mondo delle Saune, a partire da 405 euro a persona. Entrambe le soluzioni sono valide dal 25 al 29 marzo 2016.

Guarda la gallery

TRA I PROFUMI DELLA SICILIA
E' una tra le mete più amate della Penisola. E, fuori stagione, è il momento migliore per cogliere tutta la bellezza della Sicilia. Quando le temperature miti regalano una prima sensazione d'estate e l'aria è pervasa dall'inconfondibile profumo dei fiori di zagara. Sulla costa sud-occidentale dell'isola, a Sciacca, in provincia di Agrigento, il Verdura Resort offre il luogo ideale per una fuga di sole e relax per tutta la famiglia. Per il periodo di Pasqua si può approfittare del pacchetto Seasonal Gateway con una riduzione del 25%. Immerso in un parco di 230 ettari, con quasi 2 km di costa privata, il resort è il punto di partenza perfetto per andare alla scoperta di eventi tipici e spettacolari della zona: come gli enormi Archi di Pane di San Biagio Platani o la processione dei misteri a Trapani, una tradizione che vanta 400 anni di storia e che si svolge il Venerdì Santo lungo le principali vie cittadine. Al suo interno, invece, il resort, dispone di tutto ciò che serve per il relax, lo sport e il benessere. Circondati da uliveti e agrumeti, si può scegliere tra corsi di yoga e fitness, attività in acqua, tour in bicicletta alla scoperta della tenuta e golf. Al benessere è, poi dedicata la Verdura Spa, dove rigenerarsi con trattamenti personalizzati basati su un approccio olistico alla salute e momenti di relax, scegliendo tra quattro piscine talassoterapiche, due saune e hammam.
Il pacchetto comprende un soggiorno di 4 notti in Deluxe Room vista mare, prima colazione a buffet, ingresso libero alla Verdura Spa, utilizzo del campo pratica golf e delle biciclette per girare all'interno del resort. Il costo è a partire da 297 euro a notte.

SLOW WEEKEND IN RIVA AL LAGO
Una fuga dalla città, nel segno della calma e dei piaceri della buona tavola. A Gargnano (BS), è la natura stessa del Lago di Garda a invitare alla lentezza che permette di scoprire i dettagli più nascosti del luogo e di percepire i profumi delle limonaie tipiche della zona. Proprio a queste, infatti, risale la storia dell'Hotel Gardenia al Lago. Nata come luogo di carico e di lavoro per una limonaia affacciata sulla riva, l'antica struttura è stata prima convertita, agli inizi del'900, in un'elegante villa di vacanza e poi, trasformata in un elegante boutique hotel dall'atmosfera famigliare e che oggi fa parte dei Lakefront Boutique Hotels.
Un'oasi di pace ideale, che per il ponte di pasquale propone il pacchetto Pasqua di relax e gastronomia. L'offerta include tre notti in mezza pensione Gourmet, aperitivo di benvenuto nella storica cantina dell'Hotel e diverse proposte slow, come una passeggiata guidata attraverso antichi vicoli alla scoperta della storia gardesana e della particolare atmosfera di Gargnano, fino alla limonaia di famiglia, dove degustare una selezione di prodotti locali e gustare un pranzo a base di piatti creati con i sapori e i profumi del luogo con una splendida vista lago. L'offerta è valida per il periodo dal 25 al 28 marzo 2016 con prezzi a partire da 280 euro per persona, comprensivo di cene e pranzo di Pasqua (bevande escluse).

Leggi le altre proposte

10 marzo 2016

Pasqua, cinque mete per il ponte (parte II)

Italia, nuovi borghi da scoprire

Merano, città del benessere

© Riproduzione riservata