Viaggi24

Pasqua, cinque mete per il ponte (parte II)

  • Abbonati
  • Accedi
Weekend

Pasqua, cinque mete per il ponte (parte II)


A GUBBIO, TRA LE NOBILI MURA DEL CASTELLO
Un soggiorno di grande fascino, immersi in un'atmosfera d'altri tempi. Lo si può vivere nel Castello di Petroia, a Gubbio, costituito da un complesso di edifici medievali protetti da una cinta muraria. L'illustre dimora ha dato i natali al Duca di Urbino, Federico da Montefeltro, che fece diella vicina Urbino in una delle capitali del Rinascimento. Un luogo pieno di storia e di fascino che oggi apre le sue porte agli ospiti in una veste moderna e dotata di ogni confort conservando il sapore delle tradizioni passate. La proprietà è immersa in 130 ettari di parco con piscina, e tra le sue mura sono state ricavate 13 camere tutte diverse rifinite con soffitti affrescati, travi in legno, archi di pietra e arredamenti in legno autentici che le rendono calde e accoglienti. Affacciate sul dolce paesaggio circostante, sono anche dotate di sale da bagno con minipiscina idromassaggio, per assicurare il massimo confort e relax.
Si può anche scegliere di dormire nell'antica torre che domina la valle dove, le feritoie e la terrazza solarium aprono lo sguardo a un panorama d'incanto. Oltre al relax e alle numerose passeggiate che offrono i dintorni, ci si può dedicare a escursioni a cavallo, alla scoperta dei possedimenti che furono dei Montefeltro. Un luogo ideale per una fuga di primavera o di Pasqua, che, per l'occasione propone il pacchetto Un Castello di Coccole che include un soggiorno in appartamento deluxe, sala bagno con piscina idromassaggio, prosecco di Valdobbiadene e coppa di fragole come benvenuto e cena nell'antico Salone Guidubaldo riservato per portate esclusive.
La proposta è valida dal 3 marzo al 30 aprile 2016, con prezzi a partire da 399 euro per due persone.

Guarda la gallery

MAREMMA PER TUTTA LA FAMIGLIA
Vivere all'aperto immersi nello splendido paesaggio toscano, tra passeggiate ed escursioni a cavallo e concludere la giornata nella quiete di un luogo dall'atmosfera calda e famigliare. Per chi fosse alla ricerca di una vacanza tra relax e natura, a Caldana, in provincia di Grosseto, si trova il Montebelli Agritiurismo e Country Hotel che propone un offerta per tutta la famiglia. Nel periodo pasquale, infatti, il soggiorno è gratuito per i bambini fino a 12 anni. Per i più piccoli sono previste diverse attività, come escursioni a cavallo con istruttori qualificati e passeggiate nel grande parco della tenuta Montebelli dove scoprire gli oliveti e i vigneti, i prodotti dell'orto e vedere come vivono i cavalli nelle scuderie. Gli adulti, oltre ad approfittare della natura per stare all'aria aperta, possono concedersi qualche ora di puro relax all'interno della Spa con sauna, bagno turco, piscina con acqua calda e idromassaggio o scegliere trattamenti estetici e di benessere. Durante il soggiorno è anche possibile fare degustazioni dei prodotti biologici di Montebelli, in primo luogo olio, vino e grappe, realizzati con ingredienti provenienti della tenuta stessa.
Il pacchetto include tre pernottamenti, prima colazione con ricco buffet e il tradizionale pranzo della domenica di Pasqua presso il ristorante di Montebelli, di quattro portate, accompagnate dal vino Fabula di produzione propria. L'offerta è proposta a partire da 560 euro per due adulti, con un bimbo ospitato gratuitamente.

10 marzo 2016

Pasqua, cinque mete per il ponte

Italia, nuovi borghi da scoprire

Merano, città del benessere

© Riproduzione riservata